28/10/2021

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 28 ottobre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 28/10/2021 Aggiornato il 28/10/2021

Questa settimana arrivano al cinema film attesissimi come Madres Paralelas di Almodovar con Penelope Cruz, Freaks Out e La famiglia Addams 2. E non finisce qui...

madres paralelas

Questa è una settimana splendida per gli amanti del cinema, dato che escono nelle sale alcuni film molto attesi. Tra essi due dei titoli più amati della 78esima Mostra del Cinema di Venezia.

Parliamo di Madres Paralelas di Pedro Almodovar (per il quale Penélope Cruz ha vinto la Coppa Volpi come miglior attrice) e Freaks Out di Gabriele Mainetti (con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo e Pietro Castellitto).

E poi, per entrare nel mood Halloween, c’è il divertente film d’animazione La famiglia Addams 2.

Tutte le novità in sala

Madres Paralelas

Regia: Pedro Almodovar

Cast: Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sanchez Gijon, Rossy De Palma, Julieta Serrano

Distribuzione: Warner Bros Italia

Trama: Janis e Ana, due donne single in procinto di partorire e che si ritrovano a condividere la stanza dell’ospedale. La prima è una quarantenne che vive il lieto evento con gioia, mentre la seconda è un’adolescente spaventata. Condividere le ore dell’attesa insieme finirà per creare un vincolo molto forte tra di loro e il fato complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

 

Freaks Out

Regia: Gabriele Mainetti

Cast: Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski

Distribuzione: 01 Distribution

Trama: Siamo a Roma nel 1943. Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando quest’ultimo scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” (con dei doni unici e speciali) restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini e il corso della Storia.

 

La famiglia Addams 2

Regia: Greg Tiernan e Conrad Vernon

Voci italiane: Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Bertè

Distribuzione: Eagle Pictures

Trama: Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Così, per recuperare il rapporto con loro, decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia, tranne Nonna Addams che resterà a fare la guardia alla casa. Con l’orribile camper stregato, gli Addams si avventurano nei luoghi d’America più terrificanti, dove insieme a zio Fester ed al cugino IT vivranno spaventose avventure durante le quali, però, verranno turbati dalle stranezze di Mercoledì che si sente profondamente diversa dai suoi genitori.

 

Una notte da dottore

Regia: Guido Chiesa

Cast: Diego Abatantuono, Frank Matano, Giorgia Spinelli, Alessandro Betti, Luciano Miele

Distribuzione: Medusa

Trama: Pierfrancesco Mai è un dottore che lavora come guardia medica notturna, che però è talmente burbero da risultare per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un incidente con Mario, un rider che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell’impatto, Pierfrancesco vede riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, “guidato” a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio.

 

Antlers – Spirito Insaziabile

Regia: Scott Cooper

Cast: Keri Russell, Jesse Plemons, Graham Greene, Scott Haze, Rory Cochrane, Amy Madigan, Jeremy T. Thomas, Sawyer Jones

Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

Trama: Ci troviamo in un’isolata cittadina dell’Oregon, dove un’insegnante di scuola media e il fratello sceriffo vengono trascinati negli oscuri segreti di uno studente, che porteranno a spaventosi incontri con una leggendaria creatura ancestrale.

 

A White White Day – Segreti nella nebbia

Regia: Hlynur Pàlmason

Cast: Ingvar Eggert Sigurðsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmir Snær Guðnason, Björn Ingi Hilmarsson

Distribuzione: Trent Film

Trama: Siamo in una remota cittadina della gelida Islanda. Qui vive Ingimundur, capo di polizia in congedo dopo la scomparsa della moglie in un inspiegabile incidente stradale. Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, inizia a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del posto. Lentamente la ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente Ingimundur inizia a mettere in pericolo se stesso e i propri cari.

 

Io Giusy

Regia: Nilo Sciarrone

Cast: Gaetano Amato, Giusy Attanasio, Antonio Buonomo, Angelo Di Gennaro, Antonio Fiorillo

Distribuzione: Mediterranea

Trama: Giusy è una ragazza giovane e talentuosa con il sogno e tutte le carte in regola per diventare una cantante famosa. Orfana di madre, vive con il padre con il quale lavora in un salone per parrucchieri. Un giorno incontra Gianni Russo, un produttore che si rivela purtroppo spietato, però in compenso poco dopo il padre le fa una splendida sorpresa. L’uomo, infatti, le cura la produzione di una canzone scritta dalla moglie prima di morire: il brano piace al grande pubblico e porta Giusy in vetta alle classifiche.