Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 26 giugno
Da F1 Il Film a Come fratelli, da Spirit World - La festa delle lanterne a Miley Cyrus: Something Beautiful. Ecco i film in arrivo al cinema questa settimana
Per la gioia delle numerose fan di Brad Pitt questa settimana arriva nelle sale italiane F1 Il film di Joseph Kosinski che lo vede protagonista e in forma più che mai. Francesco Centorame e Pierpaolo Spollon sono invece al centro della narrazione di Come fratelli di Antonio Padovan.
Tra i titoli da non perdere anche Spirit World – La festa delle lanterne di Eric Khoo con Catherine Deneuve e Yutaka Takenouchi.
E attenzione perché arriverà nelle sale per un solo giorno (il 27 giugno) il visual film Miley Cyrus: Something Beautiful.
F1 Il Film
Regia: Joseph Kosinski
Cast: Brad Pitt, Damson Idris, Kerry Condon, Tobias Menzies, Kim Bodnia, Javier Bardem
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama: Sonny Hayes, conosciuto come “la più grande promessa mai realizzata”, è stato il talento più cristallino della Formula 1 negli anni ’90, fino a quando un incidente in pista non ha rischiato di porre fine alla sua carriera. Trent’anni dopo, Sonny si mantiene come pilota mercenario quando viene avvicinato dal suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes, proprietario di una squadra di Formula 1 in difficoltà e sul punto di fallire. Ruben riesce a convincere Sonny a tornare in Formula 1 come ultima speranza per salvare la squadra e affermarsi come miglior pilota al mondo. Sonny correrà al fianco di Joshua Pearce, giovane talento esordiente determinato a dettare le sue regole all’interno del team. Però il passato riaffiora e Sonny si rende conto che in Formula 1 il tuo compagno di squadra rappresenta la tua concorrenza più spietata e che la strada verso la redenzione è qualcosa che non puoi percorrere da solo.
Come fratelli
Regia: Antonio Padovan
Cast: Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon, Ludovica Martino, Paola Buratto, Mariana Lancellotti, Simonetta Guarino, Alfonso Santagata, Alessio Praticò, Roberto Citran, Giuseppe Battiston
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: due amiche inseparabili, a cui il destino regala la gioia di una gravidanza vissuta insieme, vengono strappate alla vita da un tragico incidente. I loro mariti, incapaci di affrontare da soli il dolore e la sfida di essere padri e vedovi, decidono di allearsi e aiutarsi a vicenda per crescere i figli. Nasce così una nuova, anomala famiglia.
Spirit World – La festa delle lanterne
Regia: Eric Khoo
Cast: Catherine Deneuve, Yutaka Takenouchi, Masaaki Sakai, Jun Fubuki
Distribuzione: Europictures
Trama: Obon è la festa giapponese delle lanterne: una breve finestra nel tempo durante la quale, in estate, i morti fanno visita ai vivi. Lo racconta un vecchio giapponese, amante della musica, a Claire Emery, leggendaria cantante francese che ha appena tenuto un concerto sold out a Tokyo e che adesso, in un bar, ha bevuto troppo sakè. E qui comincia il viaggio tra questo e altri mondi, tra i vivi e i morti, tra le stagioni e le emozioni, tra la città e il mare, tra le canzoni che Claire ha cantato e i film che un giovane regista in crisi creativa ha realizzato.
M3GAN 2.0
Regia: Gerard Johnstonem
Cast: Allison Williams, Ivanna Sakhno, Amie Donald, Violet McGraw
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Trama: ritroviamo la bambola a grandezza naturale, programmata con l’intelligenza artificiale, creata dalla brillante roboticista Gemma per fare compagnia ai bambini. Gemma ha vissuto sulla sua pelle quanto possa essere terribile la furia omicida di M3GAN però ora, a distanza di due anni da quei terrificanti eventi, è diventata un’autrice di successo e una figura di spicco nella battaglia per la regolamentazione dell’intelligenza artificiale, mentre sua nipote Cady, ormai quattordicenne, disobbedisce sempre di più alle rigide regole di Gemma. Quello che entrambe ignorano è che la tecnologia di M3GAN è stata rubata e sfruttata da una potente azienda della difesa per creare Amelia, un’arma d’infiltrazione letale e intelligente. Ma, man mano che Amelia sviluppa autoconsapevolezza, diventa sempre meno disposta a eseguire ordini e sempre meno incline a tollerare la presenza degli esseri umani.
Eternal – Odissea negli abissi
Regia: Ulaa Salim
Cast: Simon Sears, Nanna Øland Fabricius, Anna Søgaard Frandsen, Viktor Hjelmsøe
Distribuzione: Wanted
Trama: un terremoto ha causato una misteriosa frattura nella crosta terrestre, in grado di destabilizzare il campo magnetico e causare l’estinzione delle specie viventi. Elias, che sta studiando per diventare uno scienziato climatico e un pilota di sottomarini, è affascinato da questo fenomeno. Una sera in discoteca incontra Anita, una ragazza che sogna di diventare una cantante professionista e tra i due è subito colpo di fulmine. I due giovami, innamorati, arrivano a progettare un futuro insieme però non va tutto secondo i piani. Anni dopo, le loro vite sono cambiate radicalmente: Elias si è trasferito negli Stati Uniti, è diventato un importante scienziato ed è entrato proprio nel team che si deve occupare di arginare le conseguenze della frattura oceanica, mentre Anita è rimasta in Danimarca dove insegna canto. Sono quindici anni che non si vedono, fino a quando il caso li riporta sulla stessa strada.
Bambi – Una Vita nei Boschi
Regia: Michel Fessler
Voce narrante: Francesca Michielin
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Bambi è un cerbiatto che vive libero e felice nel bosco con la sua mamma, imparando con lei a muovere i primi passi nella vita. I suoi amici sono un corvo, un coniglio, un procione e, soprattutto, la cerbiattina Faline. Con l’arrivo dell’autunno, si apre la stagione della caccia e la perdita improvvisa della mamma lo lascia smarrito. Scopre però di non essere solo: suo padre, il Principe della foresta, veglia infatti su di lui.
Miley Cyrus: Something Beautiful (in salsa solo il 27 giugno)
Regia: Miley Cyrus, Jacob Bixenman e Brendan Walter
Cast: Miley Cyrus
Distribuzione: Nexo Digital
Trama: visual film che porta lo stesso titolo dell’ultimo album in studio della pop-star e unisce moda, cinema e musica. La moda è centrale grazie alla presenza di abiti originali customizzati di Casey Cadwallader per Mugler, oltre ad alcuni pezzi rari di Jean Paul Gaultier, e abiti custom di Alexander McQueen e Alaïa. Inoltre, il coreografo Benoît Debie aiuta a dar vita a queste incredibili suggestioni visive, rendendo ancora più profonda la narrazione di tutto il progetto.
Ti potrebbe interessare anche:
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Stasera in tv: i film di oggi 25 giugno
- Stasera in tv: i film di oggi 23 giugno
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming