22/07/2021

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 22 luglio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/07/2021 Aggiornato il 23/07/2021

Dal musical Sognando a New York - In The Heights all'horror Old, passando per il biopic Tigers. Ecco i film in arrivo questa settimana al cinema

filmok

Molti di voi staranno probabilmente partendo per le tanto sognate (e meritate) vacanze, ma sappiate che anche nelle località di villeggiatura ci sono delle sale in cui godere la meraviglia del cinema su grande schermo. E con il Green Pass anche in tutta sicurezza.

Questa settimana in particolare ci sono dei film secondo noi imperdibili, a partire dal musical Sognando a New York – In The Heights, che vi aiuterà davvero a staccare la spina.

C’è poi Tigers, liberamente ispirato alla storia dell’ex calciatore prodigio Martin Bengtsson. Amate l‘horror? Allora non dovete assolutamente perdere Old, la nuova opera di M. Night Shyamalan, vero maestro del genere. Per chi preferisce l’azione c’è Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini, che vede nel cast l’attrice spagnola Úrsula Corberó ovvero la Tokyo de La Casa di Carta. Pensate di andare al cinema con tutta la famiglia? C’è il film d’animazione Earwig e la strega di Goro Miyazaki.

 Le novità in sala

Sognando a New York – In The Heights

Regia: Jon M. Chu

Cast: Anthony Ramos, Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrera, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz, Dascha Polanco, Jimmy Smits

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Trama: Siamo a Washington Heights, dove si respira il profumo di un “cafecito caliente” davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada. Usnavi è il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.

 

Old

Regia: M. Night Shyamalan

Cast: Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Gael García Bernal, Aaron Pierre, Vicky Krieps

Distribuzione: Universal Pictures

Trama: In una paradisiaca spiaggia tropicale si trova un gruppo di tredici persone composto da una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato. Tutto sembra trascorrere al meglio fino a quando viene rinvenuto in mare il corpo di una donna senza vita. Il mistero si fa ancora più grande, quando il gruppo inizia a invecchiare velocemente senza una ragione, tanto che l’intera esistenza di ogni individuo rischia di ridursi spaventosamente ad un solo giorno. Bloccati sulla misteriosa spiaggia che sembra nascondere un oscuro segreto, dovranno affrontare una corsa contro il tempo per cercare di salvarsi e sfuggire alla morte imminente.

 

Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini

Regia: Robert Schwentke

Cast: Henry Golding, Andrew Koji, Úrsula Corberó, Samara Weaving, Haruka Abe

Distribuzione: Eagle Pictures

Trama: Snake Eyes è un tipo solitario, ma dopo aver salvato la vita all’erede dell’antico clan giapponese Arashikage viene accolto al suo interno. Una volta arrivato in Giappone, impara dagli Arashikage le vie del guerriero ninja e trova anche un posto da potere chiamare casa. Però quando i segreti del suo passato vengono svelati, il suo onore e la sua lealtà di verranno messi duramente alla prova.

 

Tigers

Regia: Ronnie Sandahl

Cast: Erik Enge, Alfred Enoch, Maurizio Lombardi, Lino Musella, Gianluca Di Gennaro

Distribuzione: Adler Entertainment

Trama: Martin è uno dei più grandi talenti del calcio svedese. A 16 anni il suo sogno diventa realtà: viene infatti acquistato da uno dei club più prestigiosi d’Italia. Tuttavia quel sogno ha un prezzo molto alto in termini di sacrificio, dedizione, pressione e solitudine.

 

Earwig e la strega

Regia: Goro Miyazaki

Voci italiane: Ilaria Pellicone, Daniela Calò, Pino Insegno, Caterina Shulha, Stefano Broccoletti

Distribuzione: Lucky Red

Trama: Earwig è una ragazzina di dieci anni cresciuta in un orfanotrofio, che per lei rappresenta una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.