21/04/2022

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 21 aprile

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/04/2022 Aggiornato il 23/04/2022

Questa settimana non potrete fare a meno di andare al cinema, dato che sono usciti film imperdibili come The Northman, Finale a sorpresa – Official Competition e l'ultima commedia di Pieraccioni Il sesso degli angeli

The Northman

Ci stiamo avvicinando a un nuovo weekend lungo e quindi non potrete fare a meno di andare al cinema, magari anche più di una volta. Nelle sale, infatti, sono usciti dei film veramente imperdibili a partire da The Northman, che mette insieme un grandissimo cast in cui troviamo per esempio Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Ethan Hawke e Anya Taylor-Joy.

Invece Penelope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez sono protagonisti del bellissimo Finale a sorpresa – Official Competition.

C’è poi l’atteso ritorno (dopo quattro anni) di Leonardo Pieraccioni con la deliziosa commedia Il sesso degli angeli, in cui ha voluto con lui anche Sabrina Ferilli e Marcello Fonte.

Vi segnaliamo poi, tra i numerosi titoli, The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum, Gli amori di Suzanna Andler con Charlotte Gainsbourg e La cena perfetta, un bel film italiano diretto da Davide Minnella con protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, che sarà nelle sale solo tre giorni ovvero dal 26 al 28 aprile.

 

Tutte le novità in sala

 

Il sesso degli angeli

Regia: Leonardo Pieraccioni

Cast: Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli, Massimo Ceccherini

Distribuzione: 01 Distribution

Trama: Don Simone è un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e decisamente poco frequentata dai giovani che non fanno altro che passare il loro tempo sui social. Ad un certo punto Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto. Peccato che, una volta arrivato a Lugano, scoprirà di avere ereditato un bordello.

 

The Northman

Regia: Robert Eggers

Cast: Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Björk

Distribuzione: Universal Pictures

Trama: Amleth è un principe vichingo, che sta per diventare un uomo quando il padre viene brutalmente assassinato da suo zio, che poi rapisce sua madre. Fuggendo dal regno insulare in barca, il ragazzo giura vendetta. Vent’anni dopo, Amleth è un berserker vichingo che fa irruzione nei villaggi slavi, dove una veggente gli ricorda il suo voto: vendicare suo padre, salvare suo madre e uccidere lo zio. Viaggiando su una nave di schiavi verso l’Islanda, Amleth si infiltra nella fattoria di suo zio con l’aiuto di Olga, una donna slava ridotta in schiavitù e si propone di onorare il suo voto.

 

Finale a sorpresa – Official Competition

Regia: Gastón Duprat e Mariano Cohn

Cast: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez, José Luis Gómez

Distribuzione: Lucky Red

Trama: Lola Cuevas è un’eccentrica e affermata regista, a cui viene affidata (da un imprenditore miliardario megalomane) la direzione di un film che ha l’obiettivo di lasciare il segno nella storia del cinema. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti e così Lola scrittura due star: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres. Due attori agli antipodi, ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, che sono costretti dalla regista ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova.

 

The Lost City

Regia: Adam Nee e Aaron Nee

Cast: Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe, Brad Pitt, Da’Vine Joy Randolph, Oscar Nuñez, Patti Harrison, Bowen Yang

Distribuzione: Eagle Pictures

Trama: Loretta Sage è una solitaria scrittrice di successo, che ha scritto popolari romanzi d’amore e di avventure ambientati in luoghi esotici. Il protagonista dei suoi racconti è il bellissimo modello di copertina Alan, che nelle pagine di questi libri incarna l’eroe Dash. Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario convinto che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta, descritta così bene nel suo romanzo. Alan, spinto dalla voglia di dimostrare a tutti che può essere un eroe anche nella vita reale, decide di andare a salvarla.

 

Gli amori di Suzanna Andler

Regia: Benoit Jacquot

Cast: Charlotte Gainsbourg, Niels Schneider, Nathan Willcocks, Julia Roy

Distribuzione: Wanted Cinema

Trama: Suzanna è una donna dell’alta borghesia, sposata con un ricco d’uomo d’affari che le garantisce una vita agiata ma piena di tradimenti. La donna, per prendersi una pausa da questa sua vita fatta solo di apparenze, decide di andare in vacanza in una villa in Riviera che solitamente frequenta con la sua famiglia. In sua compagnia c’è Michel, il suo giovane amante.

 

Brotherhood

Regia: Francesco Montagner

Distribuzione: Nefertiti Film

Trama: Documentario che racconta la storia di Jabir, Usama e Uzeir, tre giovani fratelli bosniaci, nati in una famiglia di pastori e cresciuti all’ombra del padre, Ibrahim, un predicatore islamista severo e radicale. Quando quest’ultimo viene condannato a due anni di carcere per terrorismo, i ragazzi vengono improvvisamente lasciati soli. La temporanea sospensione degli ordini e dei comandamenti del padre cambia drasticamente la loro vita. I fratelli esplorano la loro libertà appena acquisita nel difficile viaggio per diventare uomini.

 

Californie

Regia: Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman

Cast: Khadija Jaafari, Ikram Jaafari, Marilena Amato, Fatima Ramouch

Distribuzione: Fandango Distribuzione

Trama: Il film, girato nell’arco temporale di cinque anni, racconta le vicende di Jamila, osservandone da vicino i radicali mutamenti del corpo così come quelli di desideri ed obiettivi.

 

Un figlio

Regia: Mehdi M. Barsaoui

Cast: Sami Bouajila, Najla ben Abdallah, Youssef Khemiri, Slah Msadek

Distribuzione: Valmyn e I Wonder Pictures, in collaborazione con Fondazione Culturale Niels Stensen

Trama: Fares e Meriem sono una coppia felice, hanno un figlio di dieci anni di nome Aziz e una primavera araba che porta con sé la speranza di un futuro migliore per la Tunisia. Le loro giornate trascorrono felici e spensierate, ma la tragedia è dietro l’angolo: infatti, al ritorno da un fine settimana a Tataouine, la loro auto cade in un’imboscata, sconvolgendo le loro vite per sempre e facendo emergere un segreto inconfessabile.

 

Hopper e il tempio perduto

Regia: Benjamin Mousquet e Ben Stassen

Voci: Chloé Jouannet, Danny Fehsenfeld, Thomas Solivérès, Nicolas Maury

Distribuzione: Warner Bros. Entertainment Italia

Trama: Hopper desidera essere accettato da tutti e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter. Quando suo zio Lapin, il cattivo del Regno, scappa di prigione e minaccia di rovesciare il Re, Hopper mette da parte ogni esitazione e decide di imbarcarsi in un’epica corsa contro il tempo insieme ad Abe la tartaruga, suo sarcastico aiutante e amico e Meg, una spericolata puzzola esperta di arti marziali. L’obiettivo: fermare le ambizioni dello zio e scoprire così la sua vera natura di lepre un po’ speciale.

 

Darkling

Regia: Dusan Milic

Cast: Danila Curcic, Slavko Stimac, Flavio Parenti

Distribuzione: A_LAB in collaborazione con Lo scrittoio

Trama: Siamo nel Kosovo del dopoguerra. I componenti di una famiglia serba vivono sotto la protezione delle forze militari KFOR, ma quando cala la notte vengono assaliti da una terribile angoscia. La loro paura è reale?

 

La cena perfetta (dal 26 al 28 aprile)

Regia: Davide Minnella

Cast: Salvatore Esposito, Greta Scarano, Gianluca Fru, Gianfranco Gallo, Antonella Attili, Antonio Grosso

Distribuzione: Vision Distribution

Trama: armine è un camorrista dal cuore buono, mentre Consuelo una chef alla ricerca della perfezione. L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità e un’occasione di riscatto.