Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 10 luglio
Questa settimana l'attenzione è tutta (o quasi) sul nuovo Superman, ma al cinema arrivano altri film da non perdere
Superman è tornato sul grande schermo con un nuovissimo film firmato da James Gunn. A dare il volto al supereroe più amato della DC Comics è per la prima volta David Corenswet, mentre Lois Lane è interpretata da Rachel Brosnahan e Lex Luthor da Nicholas Hoult.
L’attesa per questo film era tanta e non stupisce che, in un solo giorno (è uscito infatti il 9 luglio), abbia già conquistato la vetta del box office italiano.
Però ci sono altri titoli in uscita al cinema questa settimana, a partire da Dedalus, un thriller distopico tutto italiano diretto da Gianluca Manzetti.
Tutte le novità sul grande schermo
Superman
Regia: James Gunn
Cast: David Corenswet, Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Neva Howell
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama: La storia di Superman viene trasportata nel nuovo immaginario mondo della DC, diventando un mix di racconto epico, azione, ironia e sentimenti. Quello che conosciamo in questo film è un Superman guidato dalla compassione e dall’innato convincimento nel bene del genere umano.
Dedalus
Regia: Gianluca Manzetti
Cast: Luka Zunic, Matilde Gioli, Francesco Russo, Giulio Beranek, Giulia Elettra Gorietti, Stella Pecollo, Gian Marco Tognazzi
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Michele, Tiziana, Leo, Antonella, Filippo e Belinda sono dei creators selezionati per partecipare a Dedalus, un nuovo social game che promette di rivoluzionare il mondo del web 3.0 e di rendere ricco e famoso il vincitore. Però non è come sembra: i sei, infatti, si ritrovano rinchiusi in un’arena isolata per partecipare a dei giochi che si rivelano via via sempre più pericolosi. E i concorrenti si ritroveranno ad essere contemporaneamente carnefici e vittime di una elaborata vendetta.
Shayda
Regia: Noora Niasari
Cast: Zar Amir Ebrahimi, Osamah Sami, Leah Purcell, Jillian Nguyen, Mojean Aria, Selina Zahednia, Rina Mousavi
Distribuzione: Wanted Cinema
Trama: In salvo e sfuggita al controllo di un marito oppressivo e violento, Shayda lotta per mantenere una vita normale per la figlia Mona. Incoraggiata dall’avvicinarsi del Nowruz (Capodanno persiano), cerca di ricominciare da zero, ma quando un giudice concede a Hossein il diritto di visita, lui rientra nella loro vita, alimentando la paura di Shayda che possa tentare di riportare Mona in Iran.
Paul – Un pinguino da salvare
Regia: Mike Marzuk
Cast: Lilit Serger, Cara Vondey, Rona Regjepi
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Livi, Tessa, Malea e Kenny Martini sono quattro sorelle che un giorno si ritrovano in casa un pinguino scappato dallo zoo. Alcuni maghi malvagi lo stanno cercando, perché vogliono usarlo per i loro spettacoli a Las Vegas e così le quattro bambine faranno squadra per salvarlo e riportarlo dalla sua famiglia.
Ti potrebbe interessare anche:
- Palinsesti tv: cosa vedremo sui canali Mediaset nell'autunno-inverno 2025
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Teatro en plein air estivo: il trionfo dei parchi archeologici e dei siti classici
- Audiolibri e podcast di luglio, che ci fanno viaggiare nello spazio e nel tempo