19/10/2018

Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/10/2018 Aggiornato il 19/10/2018

Dal toccante The Children Act – Il verdetto con Emma Thompson al debutto hollywoodiano di Stefano Sollima con Soldado. Ecco i film da non perdere in questo weekend

Film-weekend ottobre

Weekend ghiotto per chi ama il cinema. Nelle sale italiane, infatti, è arrivato un bastimento carico di film per tutti i gusti. Il primo da segnalare è sicuramente Soldado, seguito di Sicario che segna il debutto hollywoodiano del regista Stefano Sollima: un film d’azione destinato a lasciare senza fiato. Kleenex alla mano invece per chi deciderà andare a vedere The Children Act – Il verdetto con Emma Thompson. Ci sarà però anche da divertirsi con Sogno di una notte di mezza età di e con Daniel Auteil o Pupazzi senza gloria di Melissa McCarthy. E per gli animi romantici? C’è Nessuno come noi di Volfango De Biasi. Ecco comunque tutti i titoli di questa settimana.

Storie intense e drammatiche come Soldado o The Children Act o film per sognare come in Viaggio con Adele e Nessuno come noi. C’è solo da scegliere!

The Children Act – Il verdetto
Regia: Richard Eyre
Cast: Emma Thompson, Stanley Tucci, Ben Chaplin, Fionn Whitehead, Honey Holmes, Jason Watkins, Rosie Boore, Nikki Amuka-Bird, Rupert Vansittart, Anthony Calf
Distribuzione: Bim Distribuzione
Trama: Fiona Maye è un giudice dell’Alta Corte britannica in piena crisi matrimoniale. Questo però passa in secondo piano, quando si trova a prendere una decisione cruciale nel suo lavoro: deve obbligare Adam, un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

Soldado
Regia: Stefano Sollima
Cast: Benicio Del Toro, Josh Brolin, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo, Catherine Keener, Matthew Modine
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita, tanto che i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Con l’obiettivo di combattere i narcos, l’agente federale Matt Graver si troverà ad assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro, la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Risultato: quest’ultimo scatenerà una guerra incontrollabile tra bande, in una missione che lo coinvolgerà personalmente.

Sogno di una notte di mezza età
Regia: Daniel Auteuil
Cast: Sandrine Kiberlain, Gérard Depardieu, Adriana Ugarte, Daniel Auteuil, John Sehil
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Daniel, uomo dalla fervida immaginazione, è molto innamorato di sua moglie. Spesso si trova a gestire una presenza piuttosto ingombrante, ovvero quella del suo miglior amico che insiste per organizzare una cena tra coppie con l’obiettivo di presentargli la sua nuova fidanzata. Daniel si troverà spiazzato, tra le fantasie su quest’ultima e la fedelità nei confronti della moglie.

Nessuno come noi
Regia: Volfango De Biasi
Cast: Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Lorenza Veronica, Davide Campagna, Christiane Filangieri, Sabrina Martina, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli, Elisa Di Eusanio
Distribuzione: Medusa
Trama: Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Un giorno conosce Umberto, docente universitario molto affascinante, che ha deciso di iscrivere il figlio ribelle proprio nella scuola della giovane donna. L’uomo è sposato con Ludovica, ma il loro rapporto è ormai noioso e quindi non ci vuole molto prima che scoppi la passione tra lui e la giovane. Alla loro love story si intreccia quella di Vince, che è perdutamente innamorato di Cate, la bellissima compagna di classe, che finisce a sua volta per perdere la testa per Romeo, il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto.

In viaggio con Adele
Regia: Alessandro Capitani
Cast: Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Patrice Leconte, Marina Occhionero
Distribuzione: Vision Distribution
Trama: Adele è una ragazza speciale, che non passa di certo inosservata. Indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Invece Aldo è un attore di teatro cinico e ipocondriaco che, appoggiato dalla sua agente (nonché amante) Carla, si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. Ad un certo punto la mamma di Adele muore e Aldo scopre di essere il padre della ragazza. Deciso a dirle la verità e di liberarsi di lei, parte con lei per un viaggio su una vecchia cabrio.

L’abbandono
Regia: Ugo Frosi
Cast: Alice Spisa, Alberto Baraghini, Piergiuseppe Francione, Licia Navarrini, Sonia Coppoli, Lisa Lazzaro, Giulia Galiani
Distribuzione: Movie Factory
Trama: Il 25 giugno 1781 il Vescovo di Pistoia e Prato, Scipione De Ricci, scrive al Pontefice Pio VI una lettera dai toni preoccupati circa alcuni eventi occorsi nel monastero di Santa Caterina di Prato, accusando due religiose di propagandare false teorie suTrinità, incarnazione, sacramenti ed eternità. Il suo vicario, l’abate Lorenzo Palli, dovrà interrogarle.

Searching
Regia: Aneesh Chaganty
Cast: John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn, Roy Abramsohn, Gabriel D. Angell, Thomas Barbusca
Distribuzione: Sony Pictures
Trama: La figlia sedicenne di David Kim scompare e il caso viene assegnato a un detective, che però sembra brancolare nel buio. Dopo 37 ore David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, ovvero sul laptop della figlia. Così l’uomo spera di rintracciare tutti i movimenti della ragazza, prima che scompaia per sempre.