04/01/2019

Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 04/01/2019 Aggiornato il 04/01/2019

Da Suspiria ad Aquaman, passando per Vice – L'uomo nell'ombra. Ecco quali sono i primi imperdibili film del 2019

film-we 4 gennaio

Il 2019 promette bene sul fronte cinematografico e il primo weekend dell’anno ne è la piena dimostrazione. A debuttare, infatti, sono film molto attesi come Aquaman e la nuova versione di Suspiria firmata da Luca Guadagnino. E non sono i soli.

Il nuovo anno inizia bene con film importanti e attesissimi. Tutti al cinema quindi, e che la festa continui!

Aquaman

Regia: James Wan

Cast: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe

Distribuzione: Warner Bros Pictures Italia

Trama: Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, viene a sapere che lui è l’erede del regno sottomarino di Atlantide. Sarà così costretto a prendere atto di chi sia veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato. Ora spetta a lui condurre il suo popolo e diventare un eroe per tutto il mondo.

Suspiria

Regia: Luca Guadagnino

Cast: Chloë Grace Moretz, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Jessica Harper, Sylvie Testud, Angela Winkler, Malgorzata Bela, Ingrid Caven, Lutz Ebersdorf

Distribuzione: Videa CDE

Trama: Susie Bannion è una giovane e ambiziosa ballerina, che arriva a Berlino negli anni ’70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Susie, col suo talento, sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. La sua collega Olga, infatti, ha un crollo emotivo e accusa le Madri che dirigono la compagnia, di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, però, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie.

Vice – L’uomo nell’ombra

Regia: Adam McKay

Cast: Alison Pill, Amy Adams, Steve Carell, Christian Bale, Jesse Plemons, Sam Rockwell, Shea Whigham, Jillian Armenante, Brandon Sklenar, Tyler Perry

Distribuzione: Eagle Pictures, Leone Film Group

Trama: La vera storia di Dick Cheney, uno dei più potenti e controversi uomini politici americani. Vicepresidente degli Stati Uniti al fianco di George W. Bush, è responsabile delle decisioni politiche che hanno cambiato per sempre la storia contemporanea.

Van Gogh – At Eternity’s Gate

Regia: Julian Schnabel

Cast: Willem Dafoe, Rupert Friend, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Niels Arestrup

Distribuzione: Lucky Red

Trama: Quelli che vengono raccontati sono gli ultimi tormentati anni di Vincent Van Gogh, dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico, ma che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero.

Ralph Spacca Internet

Regia: Phil Johnston, Rich Moore

Voci originali: Idina Menzel, Kristen Bell, Alan Tudyk, Mandy Moore, Kelly MacDonald, Auli’i Cravalho, Jason Lee, Anthony Daniels, Ming-Na Wen, John C. Reilly, Taraji P. Henson

Distribuzione: Walt Disney

Trama: Lasciata la sala giochi di Litwak, Ralph si avventura nel grande ed inesplorato ed mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al suo tocco. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare Sugar Rush, il videogioco di Vanellope.