07/09/2018

Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 07/09/2018 Aggiornato il 07/09/2018

Si apre in bellezza la nuova stagione cinematografica. E si passa da Mamma mia! Ci risiamo a Dark Crimes

apertura

Salutiamo l’estate che ormai se ne va e ci prepariamo all’autunno, reso per fortuna più piacevole anche della emozioni che come sempre regala il cinema.

La nuova stagione parte in bellezza con l’arrivo in sala dell’attesissimo Mamma mia! Ci risiamo, sequel della prima trasposizione su grande schermo del celebre musical (con la colonna sonora degli Abba) risalente ormai a dieci anni fa.

Nel cast, tra gli altri, torna Meryl Streep ed entra Cher. C’è poi anche il ritorno di Jim Carrey con il thriller Dark Crimes, mentre Alicia Vikander e Clara Delevingne sono ne La ragazza dei tulipani.
Ecco tutti i film che potrete trovare in cartellone nel weekend.

Mamma Mia! Ci risiamo
Regia: Ol Parker
Cast: Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Sophie e Sky continuano a vivere nella magica isola greca di Kalokairi, stanno per diventare genitori e hanno deciso di festeggiare. Con loro Donna (madre di Sophie) e le sue migliori amiche Rosie e Tanya, ma anche la nonna (arrivata a sorpresa e senza invito) e soprattutto i tre potenziali padri della ragazza ovvero Sam, Bill e Harry. Tutti ebbero una love story con Donna e lei rimase incinta, ma non si sa di chi. Sophie ha ancora oggi tante domande, tra cui come iniziò l’avventura della madre in Grecia. Qui parte un flashback che ci fa scoprire qualcosa in più di quello che successe diversi anni prima.

Dark Crimes
Regia: Alexandros Avranas
Cast: Jim Carrey, Marton Csokas, Charlotte Gainsbourg, Kati Outinen, Vlad Ivanov, Robert Wieckiewicz, Agata Kulesza, Piotr Glowacki, Julia Gdula, Anna Polony, Zbigniew Zamachowski
Distribuzione: 102 Distribution
Trama: Tadek, che si può considerare l’ultimo poliziotto onesto della Polonia, vuole chiudere in bellezza la sua carriera cercando di risolvere il caso del brutale omicidio di The Cage, abituale frequentatore del club BDSM. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio praticamente identico. Partendo proprio dal questo libro, il detective indaga sullo scrittore e sulla sua compagna Kasia, che è anche l’ex ragazza del The Cage.

La ragazza dei tulipani
Regia: Justin Chadwick
Cast: Cara Delevingne, Alicia Vikander, Holliday Grainger, Jack O’Connell, Christoph Waltz, Dane DeHaan, Zach Galifianakis, Judi Dench, Kevin McKidd, Tom Hollander, Matthew Morrison, Douglas Hodge, David Harewood
Distribuzione: Altre Storie
Trama: Siamo ad Amsterdam, nel 1636, un periodo felice e fiorente per la città. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, si sposa con un ricco mercante di nome Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. Quando la coppia decide di posare per un ritratto che li renderà immortali, Sophia intreccia una relazione con il giovane pittore Jan Van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe.

Le Fidèle
Regia: Michaël R. Roskam
Cast: Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Kerem Can, Sam Louwyck, Igor van Dessel, Charley Pasteleurs, Gaël Maleux, Stefaan Degand, Corentin Lobet
Distribuzione: Movies Inspired
Trama: Gino e Bénédicte si incontrano e scatta subito la scintilla dell’amore. Però Gino nasconde un segreto che potrebbe mettere a rischio non solo la sua vita, ma anche delle persone a lui vicine. E così i due dovranno battersi contro tutti, contro la ragione e contro i loro propri errori per poter restare fedeli al loro amore.

Revenge
Regia: Coralie Fargeat
Cast: Matilda Anna Ingrid Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède
Distribuzione: Koch Media
Trama: Jen è una ragazza sexy e provocante, che viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo organizza con due amici. Però, una volta nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini. Così, quello che doveva essere un week end di passione, si trasforma in una spietata caccia all’uomo.

Ride
Regia: Jacopo Rondinelli
Cast: Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes,Simone Labarga, Matt Rippy
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Max e Kyle sono due riders acrobatici, che ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000 dollari. I due accettano senza esitazione per poi scoprire di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche.

Slender Man
Regia: Sylvain White
Cast: Joey King, Annalise Basso, Javier Botet, Julia Goldani-Telles, Taylor Richardson, Kevin Chapman, Jaz Sinclair
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Siamo in una piccola città del Massachussets, dove quattro liceali eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Però quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che lei sia diventata la sua ultima vittima.

Sognando Alaska
Regia: Bill Taylor
Cast: Oliver Dennis, Rosemary Dunsmore, Ben Lewis, John Nelles, Tommie-Amber Pirie, Gianpaolo Venuta
Distribuzione: New Gold Film
Trama: Al centro la storia di Liney, una ventenne che torna in Ontario con il suo nuovo fidanzato Dan, dopo un’estate passata in una piantagione di alberi, col progetto di trovare lavoro in una barca da pesca.

Teen Titans Go! Il film
Regia: Aaron Horvath, Peter Rida Michail
Voci originali: Nicolas Cage, Kristen Bell, Will Arnett, Tara Strong, James Corden, Halsey, Khary Payton, Greg Cipes, Hynden Walch, Scott Menville
Distribuzione: Warner Bros Pictures
Trama: Robin, leader dei Teen Titans, ha intenzione di fare in modo che loro vengano finalmente considerati star e non aiutati. La soluzione sarebbe quella di diventare protagonisti di un film, però prima devono farsi notare dal miglior regista di Hollywood.

darkcrimes
laragazzadeitulipani
lefidele
mamma-mia-ci-risiamo
revenge
ride
slenderman
sognandoalaska
teentitansgilfilm