02/11/2018

Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 02/11/2018 Aggiornato il 02/11/2018

In arrivo nelle sale film molto attesi come First Man, Millennium o Lo schiaccianoci e i quattro regni. Riusciremo a vederli tutti?

film 1 novembre

Si prospettano giorni di grande cinema. Nelle sale, infatti, stanno arrivando film molto attesi come First Man con Ryan Gosling e Claire Foy, che sarà anche protagonista del reboot di Millennium. Poi dal mondo Disney arriverà Lo schiaccianoci e i quattro regni, ma si potrà volare sulle ali della fantasia con tutta la famiglia anche grazie a Il mistero della casa nel tempo.

E questi sono solo alcuni dei titoli dell’ampio cartellone che animerà questo weekend particolarmente lungo, grazie al ponte del 1° Novembre.

First Man – Il primo uomo
Regia: Damien Chazelle
Cast: Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll, Pablo Schreiber
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: La storia di Neil Armstrong e della celebre (e pericolosa) missione della NASA, duranta dal 1961 al 1969, che lo portò ad essere il primo uomo a mettere piede sulla luna.

Millennium – Quello che non uccide
Regia: Fede Alvarez
Cast: Claire Foy, Sylvia Hoeks, Lakeith Stanfield, Stephen Merchant, Vicky Krieps, Cameron Britton, Claes Bang, Sverrir Gudnason, Synnøve Macody Lund, Christopher Convery
Distribuzione: Warner Bros Pictures
Trama: L’hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti. Venirne a capo non sarà impresa facile.

Lo schiaccianoci e i quattro regni
Regia: Lasse Hallström, Joe Johnston
Cast: Mackenzie Foy, Keira Knightley, Helen Mirren, Morgan Freeman, Jack Whitehall, Matthew MacFadyen, Ellie Bamber, Richard E. Grant, Miranda Hart, Misty Copeland, Sergei Polunin
Distribuzione: Walt Disney
Trama: Clara è una quattordicenne con la passione per la scienza, che sta cercando si superare la scomparsa della madre. Durante la tradizionale festa della vigilia di Natale, riceve un filo d’oro che la porta in un misterioso mondo parallelo diviso in quattro regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci.

Il mistero della casa del tempo
Regia: Eli Roth
Cast: Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan, Renée Elise Goldsberry, Colleen Camp, Sunny Suljic
Distribuzione: Leone Film Group, Rai Cinema
Trama: Lewis Barnavelt è un ragazzino di dieci anni, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan. In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman, sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta. Quale? Scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa.

Le diseducazione di Cameron Post
Regia: Desiree Akhavan
Cast: Chloë Grace Moretz, Steven Hauck, Quinn Shephard, Kerry Butler, Dalton Harrod, McCabe Slye, Dale Soules, Sasha Lane, John Gallagher Jr.
Distribuzione: Teodora
Trama: Siamo nel Montana, nel 1993. Durante il ballo della scuola Cameron Post viene sorpresa mentre bacia una ragazza e quindi viene mandata in un centro religioso, God’s Promise, affinché possa ‘guarire’ dall’omosessualità. Lì dentro la giovane stringe amicizia con altri ragazzi, finendo per creare una piccola e colorata comunità capace di riaffermare con orgoglio la propria identità.

Hell Fest
Regia: Gregory Plotkin
Cast: Reign Edwards, Amy Forsyth, Bex Taylor-Klaus, Tony Todd, Christian James, Courtney Dietz, Michael Tourek, Matt Mercurio
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Per Halloween arriva in città l’Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie, Brooke e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l’adrenalina con altre migliaia di persone. Tra di loro c’è anche chi vede questa come l’occasione giusta per uccidere davanti a una vasta platea.

Ti presento Sofia
Regia: Guido Chiesa
Cast: Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Caterina Guzzanti, Chiara Spoletini, Daniele De Martino, Bob Messini
Distribuzione: Medusa
Trama: Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, è divorziato e ha una figlia di dieci anni di nome Sofia. Quando inizia ad uscire con Mara, una sua vecchia amica che non ama i ragazzini, decide di non dirle nulla dell’esistenza di Sofia però l’impresa non sarà facile.

Il presidente
Regia: Santiago Mitre
Cast: Ricardo Darín, Walter Andrade, Dolores Fonzi, Christian Slater, José María Marcos, Fernando Contigiani García, Erica Rivas, Elena Anaya, Daniel Giménez Cacho, Alfredo Castro, Gerardo Romano, Paulina García, Manuel Trotta
Distribuzione: Movies Inspired
Trama: Il presidente argentino Hernán Blanco viene invitato al summit dei leader politici latino americani in Cile, finalizzato a definire le strategie e le alleanze geopolitiche del Sud America. Lui però dovrà affrontare decisioni che potrebbero cambiare il corso della propria vita pubblica e privata: da un lato, un rapporto complesso, a livello emotivo, con la figlia e anche la decisione politica più importante della sua carriera.

Museo – Folle Rapina A Città Del Messico
Regia: Alonso Ruizpalacios
Cast: Gael García Bernal, Leonardo Ortizgris, Alfredo Castro, Lisa Owen, Simon Russell Beale, Lynn Gilmartin, Bernardo Velasco, Leticia Brédice, Ilse Salas, Maite Suarez Diez
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: Juan e Benjamín sono degli eterni studenti, che per uscire dalla monotonia decidono di fare una cosa folle: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità di quello che hanno fatto.

Arrivederci Saigon
Regia: Wilma Labate
Distribuzione: Cinecittà Luce
Trama: Documentario che racconta la storia di cinque giovani ragazze che nel 1968, armate di strumenti musicali e voglia di cantare, partono dalla provincia toscana per una tournée in Estremo Oriente. Sognano il successo, ma si ritrovano nella guerra del Vietnam. Dopo cinquant’anni ‘Le Stars’ raccontano la loro avventura tra soldati americani, basi sperdute nella giungla e musica soul.

#OPS – L’evento
Regia: Federico Allocca, Gabriele Ciances, Andrea Sestu
Cast: Elisa Maino, Eleonora Miorelli, Luca Maino, Omar Boninsegna, Eugenio Scotto, Michele Rossi, Arianna Curci
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Documentario che ha per protagonista Elisa Maino, giovanissima star di Musical-ly, che in soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane da 4 milioni e mezzo di follower sui social. E ha scritto anche un romanzo intitolato #Ops, diventato in breve tempo un best-seller. Il film è l’occasione per conoscere la vera Elisa Maino, le sue passioni, i suoi segreti e il rapporto con il suo pubblico.