01/11/2019

Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 01/11/2019 Aggiornato il 01/11/2019

Nel lungo weekend di Halloween arrivano nelle sale film come Doctor Sleep e La Famiglia Addams in formato animazione. Ecco tutti i titoli da non perdere

film weekend 1/11

È iniziato un lungo weekend (per molti di ponte) legato ad Halloween e dintorni. Quindi di tempo per andare al cinema ce ne sarà parecchio. E ci sono anche diversi titoli che vi permetteranno di rimanere nel mood di queste giornate.

Finalmente è uscito Doctor Sleep!,  il sequel del celebre Shining, che vede Ewan McGregor vestire i panni di Dan Torrance in versione adulta.

Altri personaggi cult che tornano sul grande schermo, ma in versione animata, come quelli de La Famiglia Addams. E poi c’è lei, la mitica Sarah Connor della saga di Terminator (sempre interpretata da Linda Hamilton), che torna in azione con un nuovo capitolo dal titolo Terminator – Destino oscuro.
Chi ama i thriller non può perdersi L’uomo del labirinto con la regia di Donato Carrisi, lo scrittore che dopo l’esordio con La ragazza nella nebbia torna dietro la cinepresa per portare sul grande schermo un altro suo best seller

Ecco tutti i film in sala questo weekend.

Doctor Sleep
Regia: Mike Flanagan
Cast: Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Jacob Tremblay, Cliff Curtis, Carel Struycken, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Carl Lumbly
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Ancora segnato dal trauma vissuto da bambino all’Overlook Hotel, Dan Torrance ha lottato per cercare un po’ di pace. Ora è adulto, ma l’equilibrio duramente costruito rischia di andare in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Una volta capito che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

La Famiglia Addams
Regia: Conrad Vernon, Greg Tiernan
Voci originali: Oscar Isaac, Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Finn Wolfhard, Nick Kroll, Snoop Dogg
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione dai toni pastello della vita suburbana. E l’impresa non sarà facile per gli Addams, dato che nel frattempo si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia.

L’uomo del labirinto
Regia: Donato Carrisi
Cast: Dustin Hoffman, Toni Servillo, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni, Caterina Shula, Filippo Dini, Orlando Cinque, Sergio Grossini, Carla Cassola, Sergio Leone, Marta Richeldi, Stefano Rossi Giordani, Riccardo Cicogna, Diego Facciotti, Luis Gnecco
Distribuzione: Medusa
Trama: Samantha Andretti è stata rapita una mattina d’inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo si risveglia in una stanza d’ospedale senza, ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Al suo fianco il dottor Green, un profiler che ha intenzione di aiutarla a recuperare la memoria per poter finalmente catturare il mostro che le ha fatto tutto questo. C’è poi Bruno Genko, l’investigatore privato che era stato ingaggiato dai genitori di Samantha per ritrovare la figlia e che ora si sente in debito con lei, quindi vuole risolvere finalmente il caso. Però ha solo due mesi per farlo, quelli che secondo il medico gli rimarrebbero da vivere.

Il giorno più bello del mondo
Regia: Alessandro Siani
Cast: Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leigh Gill, Leone Riva, Stefano Pesce, Mauro Aversano, Mauro Aversano
Distribuzione: Vision Distribution
Trama: Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un giorno scopre che un lontano zio gli ha lasciato la sua eredità e quindi spera di poter così risolvere i suoi problemi economici. Peccato che questo lascito siano due bambini, Rebeccca e Gioele. Agli inizi la convivenza dei tre è piuttosto burrascosa, ma Arturo si rende conto che Gioele è un mago nato e anche stavolta spera di aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi, ma il piccolo entra nei radar di un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti.

Terminator – Destino oscuro
Regia: Tim Miller
Cast: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna, Steven Cree, Natalia Reyes
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Siamo ventisette anni dopo la distruzione della Cyberdyne Systems. L’eroica Sarah Connor è tornata da molto lontano e si sta preparando, con un gruppo di nuovi agenti, a combattere contro un nemico molto complesso. Il suo nome? T-1000. La missione è salvare la giovane Dani Ramos.

L’età giovane
Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
Cast: Idir Ben Addi, Victoria Bluck, Olivier Bonnaud, Myriem Akheddiou, Claire Bodson
Distribuzione: Bim Distribuzione
Trama: Siamo in Belgio, ai giorni nostri. Il giovane Ahmed, 13 anni, è combattuto tra gli ideali di purezza professati dal suo imam e i richiami della vita. Dopo aver abbracciato l’ala più radicale della sua religione, si trova a pianificare l’omicidio della sua insegnante.

Fulci for fake
Regia: Simone Scafidi
Cast: Sandro Bitetto, Fabio Frizzi, Antonella Fulci, Camilla Fulci, Lucio Fulci, Paolo Malco, Nicola Nocella, Davide Pulici, Enrico Vanzina
Distribuzione: Paguro Film
Trama: Dopo quarant’anni dalla produzione del suo più grande successo internazionale, ovvero Zombi 2, il mondo (cinematografico e privato) di Lucio Fulci torna sul grande schermo in questo film biografico. Qui troveremo l’arte, le passioni e il lato umano di Lucio Fulci, anche attraverso le parole dei suoi affetti e dei suoi collaboratori.

Il segreto della miniera
Regia: Hanna Antonina Wojcik-Slak
Cast: Leon Lucev, Marina Redzepovic, Zala Djuric Ribic, Tin Marn, Boris Cavazza, Nikolaj Burger, Jure Henigman, Boris Petkovic, Tanja Ribic
Distribuzione: Cineclub Internazionale Distribuzione
Trama: Siamo nella Slovenia centrale. Un minatore ricevere il compito di riaprire e ispezionare un vecchio tunnel per consentire all’impresa privata, proprietaria della miniera, di chiuderlo definitivamente. Però abbattendo via via le barriere di roccia e mattoni presenti all’interno del tunnel scoprirà molto di più: un segreto che non doveva scoprire e che gli impongono di riseppellire.