21/06/2019

Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/06/2019 Aggiornato il 21/06/2019

Questo weekend al cinema ci aspetta una bella ondata di film, a partire da Arrivederci professore con Johnny Depp

film we 21/6

L’estate è ufficialmente iniziata e sappiamo benissimo che l’unica cosa che può tenervi lontano dalle gite all’aperto è il meteo ballerino. Non sappiamo come sarà il nuovo weekend su questo fronte, ma se aveste voglia di fare comunque una pausa cinema di occasioni ne avete.

I film arrivati nelle sale in questo weekend non sono blockbuster, ma questo non vuol dire che siano meno interessanti.

Vi segnaliamo Arrivederci professore che segna il ritorno sul grande schermo di Johnny Depp. Poi c’è lo splendido Il Flauto Magico di Piazza Vittorio per chi ama l’opera di Mozart, ma non solo. E vengono accontentati anche gli amanti dell’horror con La bambola assassina.

Arrivederci professore
Regia: Wayne Roberts
Cast: Johnny Depp, Rosemarie DeWitt, Odessa Young, Danny Huston, Zoey Deutch, Devon Terrell, Linda Emond, Matreya Scarrwener
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Richard è professore universitario di mezz’età, che scopre di avere un cancro allo stadio terminale e decide quindi di godersi pienamente il tempo che gli rimane, rivoluzionando la sua vita. Questo a partire dal suo lavoro poco soddisfacente fino alla sua complicata relazione sentimentale. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

La bambola assassina
Regia: Lars Klevberg
Cast: Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, Mark Hamill, Tim Matheson, David Lewis, Trent Redekop, Hannah Drew
Distribuzione: Koch Media
Trama: Karen è una mamma single, che regala al figlio Andy una bambola Buddi per il suo compleanno. Peccato sia totalmente ignara della sua natura sinistra.

The Elevator
Regia: Massimo Coglitore
Cast: Caroline Goodall, Burt Young, James Parks, Sara Lazzaro, Katie McGovern, Niccolò Senni, Katia Greco, Gianfranco Terrin
Distribuzione: Europictures
Trama: Siamo a New York, in ascensore. Qui Jack, un famoso showman americano, è rinchiuso da una donna sconosciuta, la quale è convinta che l’uomo sia responsabile di un crimine. Jack è davvero responsabile di tutto ciò che è successo o la donna è solo una folle?

Il Flauto Magico di Piazza Vittorio
Regia: Mario Tronco, Gianfranco Cabiddu
Cast: Ernesto Lopez Maturell, Violetta Zironi, El Hadji Yeri Samb, Petra Magoni, Fabrizio Bentivoglio, Alice Stancanelli, Emanuele Bultrini
Distribuzione: Paco Cinematografica
Trama: La celebre opera di Mozart viene rivista e reinterpretata per i nostri giorni, in ben 8 lingue, dai musicisti-attori della multietnica Orchestra di Piazza Vittorio. In questa nuova versione i personaggi femminili possono cambiare il corso degli eventi e assumere un ruolo decisivo. Il tutto avviene nei giardini di Piazza Vittorio, che si animano per magia durante la notte.

Lucania – Terra sangue e magia
Regia: Gigi Roccati
Cast: Joe Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgenstern, Christo Jivkov, Marco Leonardi
Distribuzione: 102 Distribution
Trama: La Lucania è un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare. Qui vivono Rocco e Lucia: un padre severo e legatissimo alla sua terra, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio e una ragazza selvatica, muta da quando è morta la madre Argenzia, ma che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre la vede parlare al vento e la crede pazza, quindi la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Un giorno un autotrasportatore di nome Carmie propone a Rocco di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, ma lui rifiuta e per reagire a un aggressione ammazza uno dei suoi uomini. L’uomo si trova quindi costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia. Inizia così il viaggio di espiazione di Rocco e quello di formazione di Lucia.

La prima vacanza non si scorda mai
Regia: Patrick Cassir
Cast: Jonathan Cohen, Camille Chamoux, Camille Cottin, Jérémie Elkaïm, Vincent Dedienne, Dominique Valadié, Svetlana Gergova, Bar Levy
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: Marion e Ben hanno trent’anni, vivono a Parigi si sono conosciuti su Tinder e hanno ben poco in comune. Lei infatti è intrepida e ama l’avventura, mentre lui è ordinato e ipocondriaco. Ma si sa che gli opposti si attraggono e infatti, dopo una notte di sesso sfrenato, decidono di trascorrere insieme le loro vacanze estive: a metà strada tra le loro destinazioni da sogno (Beirut per Marion e Biarritz per Ben) finiranno per ritrovarsI in Bulgaria.

Rapina a Stoccolma
Regia: Robert Budreau
Cast: Mark Strong, Noomi Rapace, Ethan Hawke, Christopher Heyerdahl, Thorbjørn Harr, Bea Santos, Shanti Roney, Mark Rendall
Distribuzione: M2 Pictures
Trama: Siamo a Stoccolma, nel 1973. Lars Nystrom, un rapinatore piuttosto eccentrico, irrompe nella banca centrale e prende in ostaggio alcuni impiegati per costringere la polizia a scarcerare il suo amico Gunnar. Con i suoi modi bizzarri, Lars riesce ad attirare le simpatie e l’aiuto dei suoi sequestrati, soprattutto di Bianca, moglie e madre di due bambini.

Sir – Cenerentola a Mumbai
Regia: Rohena Gera
Cast: Ahmareen Anjum, Vivek Gomber, Geetanjali Kulkarni, Tillotama Shome, Rahul Vohra
Distribuzione: Academy Two
Trama: Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro; lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro mondi sono molto distanti, ma finiranno per avvicinarsi, facendo emergere sentimenti inaspettati, però nonostante questo le barriere tra di loro sembrano insormontabili.

Tulipani – Amore, onore e una bicicletta
Regia: Mike Van Diem
Cast: Giancarlo Giannini, Gijs Naber, Ksenia Solo, Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale, Giorgio Pasotti, Michele Venitucci, Anneke Sluiters
Distribuzione: Stemo Distribuzione
Trama: In seguito all’esplosione in una grotta nei pressi di un tranquillo villaggio del sud Italia, un ispettore di polizia trova il corpo di un eremita arruffato, che una volta era a capo di una potente mafia locale. Le indagini finiscono lo portano al collegamento con una giovane donna canadese che recentemente ha soggiornato nel villaggio per spargere le ceneri della sua defunta madre italiana. Quando viene interrogata, infatti, l’ispettore scopre che al suo arrivo gli abitanti del villaggio le hanno riservato una speciale accoglienza per via del padre leggendario: un contadino olandese testardo che una volta ha guidato la sua bicicletta dal Sud dell’Olanda per coltivare i tulipani nel caldo soffocante della Puglia. L’ispettore è immerso in storie appassionate e colorate del commercio di fiori di quest’uomo, dei suoi scherzi intenzionali con la folla locale e del suo amore. Però ogni testimone racconta la sua versione della storia ed il confine tra realtà e finzione diventerò deliziosamente sfocato.