22/12/2018

Cinema, vieni a scoprire i film del week-end

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 22/12/2018 Aggiornato il 22/12/2018

Questo è un week-end di grandi film. Uno fra tutti Il ritorno di Mary Poppins. Però attenzione, perché la "magia” del cinema non si ferma qui!

film weekend natale

Natale si avvicina e i cinema iniziano a riempirsi di film che accompagneranno piacevolmente queste festività. Il più atteso è sicuramente Il ritorno di Mary Poppins con una strepitosa Emily Blunt in quel che nel 1964 fece entrare nel mito Julie Andrews.
C’è poi Old Man & The Gun, che pare sarà l’ultimo film che vedrà recitare Robert Redford (che ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla regia), ma anche Bumblebee ovvero il primo spin-off della saga dei Transformers.
Chi ama il cinema d’autore non può assolutamente perdersi Cold War, fresco trionfatore degli European Film Award.
E molto intenso sembra essere il nuovo ruolo drammatico di Julia Roberts in Ben is Back. E non è finita qui. Scoprite insieme a noi tutti i titoli appena arrivati nelle sale.

Il ritorno di Mary Poppins

Regia: Rob Marshall

Cast: Emily Blunt, Colin Firth, Meryl Streep, Ben Whishaw, Dick Van Dyke, Emily Mortimer, Lin-Manuel Miranda, Angela Lansbury, Julie Walters, Christian Dixon

Distribuzione: Walt Disney

Trama: siamo nella Londra post-depressione. Qui troviamo delle vecchie conoscenze, ovvero Jane e Michael Banks, che ormai sono cresciuti tanto che lui ha anche tre figli. Un giorno, a seguito di una perdita, la famiglia riceve la visita di Mary Poppins. La magica tata, con l’aiuto del suo amico Jack ma soprattutto delle sue abilità magiche, li aiuterà la a riscoprire la gioia e la felicità.

Old Man & The Gun

Regia: David Lowery

Cast: Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits,, Ari Elizabeth Johnson, Tika Sumpter, Teagan Johnson

Distribuzione: Bim Distribuzione

Trama: è la storia vera del criminale Forrest Tucker, che a 70 anni scappò dal carcere di San Quintino, mettendo a segno una serie di colpi senza precedenti che lasciarono le forze dell’ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt, affascinato dalla dedizione di Forrest all’arte del furto e una donna, che lo ama nonostante la professione che si è scelto.

Bumblebee

Regia: Travis Knight

Cast: Hailee Steinfeld, John Cena, Pamela Adlon, Peter Cullen, Kenneth Choi, Jorge Lendeborg Jr., Marcella Bragio, John Ortiz

Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: è il 1987 e l’Autobot ricognitore Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie è una ragazza di quasi 18 anni che vuole una macchina e la cerca proprio in quella discarica, dove viene colpita da un VW bug giallo che però si rivelerà molto speciale.

Ben Is Back

Regia: Peter Hedges

Cast: Julia Roberts, Lucas Hedges, Courtney B. Vance, Kathryn Newton, Rachel Bay Jones, David Zaldivar, Alexandra Park, Michael Esper, Tim Guinee, Myra Lucretia Taylor

Distribuzione: Notorious Pictures

Trama: Ben sta cercando di disintossicarsi, ma il giorno di Natale esce dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive la donna si troverà, infatti, a fare tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

Capri-Revolution

Regia: Mario Martone

Cast: Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Gianluca Di Gennaro, Eduardo Scarpetta, Jenna Thiam, Ludovico Girardello, Lola Klamroth, Maximilian Dirr, Donatella Finocchiaro

Distribuzione: 01 Distribution

Trama: siamo nel 1914 e l’Italia sta per entrare in guerra. Capri viene scelta come meta da una comune di giovani nordeuropei, intenzionati di continuare qui la loro ricerca nella vita e nell’arte. Sull’isola vive Lucia, una giovane capraia che una volta incontrati questi suoi coetanei così diversi da lei ne rimarrà talmente affascinata e coinvolta da voler rivoluzionare la propria esistenza.

Cold War

Regia: Pawel Pawlikowski

Cast: Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza, Cédric Kahn, Jeanne Balibar, Adam Woronowicz, Adam Ferency, Drazen Sivak, Slavko Sobin

Distribuzione: Lucky Red

Trama: un musicista in cerca di libertà e una giovane cantante, fatalmente destinati ad appartenersi, vivono un amore tormentato in un’epoca difficile. E così guerra fredda della Polonia staliniana lascia il passo a quella sentimentale che vivono i due artisti.

Amici come prima

Regia: Christian De Sica
Cast: Massimo Boldi, Christian De Sica, Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Francesco Bruni, Lunetta Savino

Distribuzione: Medusa

Trama: Cesare è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo dei nuovi soci cinesi Luciana, figlia dello storico proprietario Massimo Colombo, decide di licenziarlo. L’uomo scopre che lei sta cercando una badante per il padre proponendo uno stipendio di 5.000 euro e decide di candidarsi, ma travestendosi da donna. Con l’aiuto dell’amico Marco si trasforma quindi in Lisa, riuscendo a conquistare Massimo e ad avere il posto.

 7 uomini a mollo

Regia: Gilles Lellouche

Cast: Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira, Leïla Bekhti, Marina Foïs, Philippe Katerine, Félix Moati, Alban Ivanov

Distribuzione: Eagle Pictures

Trama: un gruppo di quarantenni si trova nel pieno di una crisi di mezza età e quindi decide di formare la prima squadra di nuoto sincronizzato maschile della loro piscina. Ad allenarli una campionessa ormai tramontata e alla ricerca di conferme, che però li trascina in un’avventura fuori dal comune per riscoprire un po’ della propria autostima.