27/12/2019

Cinema, vieni a scoprire i film del week-end

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 27/12/2019 Aggiornato il 27/12/2019

Dopo il boom della scorsa settimana, questo week-end ad arrivare nelle sale è solo una manciata di film. Pochi, ma molto buoni

film capodanno 2020

Mentre Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, Pinocchio, Il Primo Natale e La Dea Fortuna continuano a dominare il box office e ad attirare pubblico, nel weekend post-natalizio arriva nelle sale una manciata di film che meritano comunque attenzione. Uno è Jumanji – The Next Level, terzo film della saga ispirata al racconto di Chris Van Allsburg, che ha già conquistato gli Stati Uniti. Nel cast Dwayne Johnson e Jack Black.

Da non perdere il film The Farewell – Una bugia buona, diretto dalla regista (cinese di nascita, ma naturalizzata statunitense) e candidato a due Golden Globe. 

E non manca un po’ di sana animazione per tutta la famiglia con Spie sotto copertura.

Jumanji – The Next Level

Regia: Jake Kasdan

Cast: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Danny DeVito, Madison Iseman, Karen Gillan, Awkwafina

Distribuzione: Warner Bros Italia

Trama: Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo dovranno, infatti, affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.

The Farewell – Una bugia buona

Regia: Lulu Wang

Cast: Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo, Lu Hong, Lin Hong, Tzi Ma, Diana Lin, Yang Xuejian, Becca Khahil, Gil Perez, Jiang Jongbo

Distribuzione: Bim Distribuzione

Trama: Billi è nata in Cina, ma è cresciuta negli Stati Uniti. Tornata a malincuore a Changchun, scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata. Per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Billi scopre, in realtà, che ci sono molte cose da festeggiare: l’occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina, il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire nonostante ci siano tante cose non dette.

Spie sotto copertura

Regia: Nick Bruno e Troy Quane

Voci originali: Karen Gillan, Will Smith, Ben Mendelsohn, Tom Holland, Rashida Jones, Rachel Brosnahan, Stefania Spampinato, Masi Oka, DJ Khaled

Distribuzione: 20th Century Fox

Trama: Lance Sterling è un super agente segreto, affascinante e impeccabile sul lavoro. Invece Walter Beckett è un giovane e brillante scienziato che si occupa di creare armi segrete e incredibili gadget. Destino vuole che i due si trovino all’improvviso uniti per portare a termine una missione molto importante, ovvero salvare il pianeta.