Cinema sui tetti: vieni a scoprire la rassegna sulla Highline Galleria di Milano

Redazione Pubblicato il 11/05/2017 Aggiornato il 19/05/2017

Fino al 30 settembre cento film cult (c'è spazio per tutti, da Woody Allen a Checco Zalone) da rivedere in una location inaspettata: la Highline Galleria di Milano

Cinema sui tetti

Il grande cinema si sposta nella capitale della moda. Fino al 30 Settembre avrà luogo l’iniziativa ideata da MilanoCard in collaborazione con Medusa Film e la piattaforma MYmovies.it, che contribuirà a rendere magiche le notti milanesi durante la bella stagione.

Una location magica

Da Sorrentino a Woody Allen, i film cult degli ultimi anni verranno proiettati sopra la Galleria Vittorio Emanuele II, regalando un’esperienza cinematografica mai vista prima.
In una location unica e originale con vista sul Duomo, le emozioni saranno amplificate dalla vista della skyline milanese.
L’ingresso di 12 euro sulla Highline Galleria in via Silvio Pellico 2 comprende la proiezione dei film, che si terrà ogni sera alle 21 in due sale da 25 posti, dove avranno luogo anche degli eventi organizzati dalla rassegna. Quando può ricapitare l’imperdibile occasione di vedere i cult degli ultimi anni circondati dai tetti e dai monumenti del capoluogo lombardo.

Film per tutti i gusti

In questa atmosfera suggestiva, che regala uno spettacolo nello spettacolo, saranno disponibili numerosi titoli delle stagioni passate che comprendono opere internazionali e nostrane (si possono trovare le info su prenotazione e programmazione sul sito web: http://www.highlinegalleria.com/cinema.html)
Da Midnight in Paris a Perfetti Sconosciuti, passando per La Grande bellezza, verranno proposti i grandi successi degli ultimi anni, evento imperdibile per tutti gli appassionati della settima arte.
Per un totale di oltre 100 proiezioni, verranno ricoperti più di 50 anni di storia del cinema, partendo da classici come La dolce vita di Fellini, fino alle commedie di Aldo, Giovanni e Giacomo e Ficarra e Picone, arrivando ai film record di incassi di Checco Zalone. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

L'idea in più

Dopo il film fermatevi a cenare presso i ristoranti Altezza Duomo e Ristorante Pavarotti, che offriranno dei menù adatti all’occasione! Per tutti gli spettatori ci sarà la possibilità di cenare con 20 euro a persona.