06/10/2025

Ciak si gira a Milano Il Diavolo veste Prada 2

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/10/2025 Aggiornato il 06/10/2025

Il capoluogo lombardo, durante la Milano Fashion Week, è diventato il set dell'iconico sequel de Il Diavolo veste Prada con tanto di Miranda Priestly/Meryl Streep alla sfilata di Dolce & Gabbana

Mandatory Credit: Photo by Shutterstock (15506903h)
Meryl Streep and Stanley Tucci
Dolce & Gabbana show, Front Row, Spring Summer 2026, Milan Fashion Week, UK - 27 Sep 2025

A volte i sogni diventano realtà. Quanti di voi, negli ultimi 19 anni, speravano ardentemente che prima o poi venisse realizzato un sequel de Il Diavolo veste Prada, iconico film tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger (diretto da David Frankel e uscito nel 2006)? Ebbene, è successo: sono iniziate da poco le riprese de Il Diavolo veste Prada 2, che vedrà tornare nei loro ruoli originali Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci.

Inutile dire che è scattato subito l’effetto nostalgia, ma anche la voglia di scoprire cosa succederà nella redazione più glam del cinema.

E non è finita qui: il set del film si sta spostando a Milano.

Dall’affollato casting alla sfilata di Dolce & Gabbana

Può un film ambientato nel mondo della moda non fare una capatina a Milano? Assolutamente no! E infatti dall’8 al 16 ottobre il set si sposterà nel capoluogo lombardo: per questo sono stati organizzati dei casting per le scene corali. A rispondere alla chiamata centinaia di persone: in città si sono infatti avvistate file chilometriche di persone, tutte rigorosamente fashion addicted.

E non finisce qui: durante la Milano Fashion Week, nel front row della sfilata di Dolce & Gabbana, sono comparsi a sorpresa Meryl Streep e Stanley Tucci, nei panni di Miranda Priestly e Nigel Kipling. Tra l’altro nel backstage l’attrice ha incontrato Anna Wintour, l’ormai ex direttrice di Vogue America a cui si ispira proprio il suo personaggio.

Cosa sappiamo al momento sul film

Dove eravamo rimasti? Il Diavolo veste Prada seguiva le vicissitudini di Andy Sachs (interpretata da Anne Hathaway), una ragazza che sogna di diventare giornalista e si trova a lavorare nella redazione della celebre rivista di moda Runway diretta dalla rigorosa Miranda Priestly. Il rapporto tra le due si rivela complicato e infatti il film terminava con una rottura tra di loro.

Il Diavolo veste Prada 2 dovrebbe ispirarsi ai romanzi successivi di Lauren Weisberger e quindi vedere le due incontrarsi di nuovo. Pare che Miranda dovrà affrontare una grande sfida ovvero il passaggio dal cartaceo al digitale e confrontarsi con la sua ex assistente Emily (interpretata da Emily Blunt) ora a capo di un gruppo del lusso.