04/11/2019

Stasera in tv: i film di oggi 4 novembre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 04/11/2019 Aggiornato il 04/11/2019

Da A letto con il nemico a Changeling, passando per la prima tv de Il campione. Ecco i film da non perdere in questa serata

ok-54919_hd

Siamo arrivati al primo lunedì di novembre e, dato il tempo, è possibile che passerete la serata in casa al caldo. Per allietarla potete godervi qualche bel film in tv, dato che le proposte come sempre non mancano. C’è per esempio, una bella prima tv, come Il campione con Stefano Accorsi e il giovane Andrea Carpenzano. Oppure, facendo un tuffo nel passato, potreste rivedere il drammatico Changeling diretto da Clint Eastwood, con protagonista Angelina Jolie. Altro titolo che vi consigliamo è A letto con il nemico con Julia Roberts, un film del 1991 che però tocca un tema di triste attualità come la violenza sulle donne.

Una bella storia di crescita personale e di amicizia in Il campione con Stefano Accorsi e il giovane Andrea Carpenzano. In prima tv

 

I TITOLI DA NON PERDERE

 

A letto con il nemico – Paramount Network, ore 21.15

Regia: Joseph Ruben

Cast: Julia Roberts, Patrick Bergin, Kevin Anderson, Kyle Secor

Anno: 1991

Trama: Martin e Laura Burney sono sposati da più di tre anni, che lei ha vissuto nel terrore. L’uomo, infatti, alterna rari momenti di dolcezza ad altri di violenta gelosia che la costringono a curarsi dai lividi. Una sera la coppia è in barca e Laura, che ha sempre detto di non saper nuotare, si lascia scivolare fuori bordo e fugge. Una volta libera decide di rifarsi una vita, cambiando il suo nome in Sara e andando a vivere nell’Iowa. Martin però la scoprirà.

Changeling – Iris, ore 21.00

Regia: Clint Eastwood

Cast: Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner, Jeffrey Donovan, Michael Kelly, Devon Conti, Eddie Alderson, Gabriel Schwalenstocker, Jason Ciok, Colm Feore, Devon Gearhart, Geoffrey Pierson, Gattlin Griffith.

Anno: 2008

Trama: siamo a Los Angeles, nel 1928. Una centralinista torna a casa e scopre che suo figlio di nove anni è sparito. Qualche mese dopo la polizia le riporta a casa un ragazzino che dicono essere suo figlio, ma la donna non lo riconosce e cerca quindi di far riprendere le ricerche.

Il campione – Sky Cinema 1, ore 21.15

Regia: Leonardo D’Agostini

Cast: Andrea Carpenzano, Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Mario Sgueglia

Anno: 2019

Trama: Christian Ferro giovane calciatore ha vent’anni, vive in una megavilla, ha una fidanzata influencer, migliaia di fan adoranti e un contratto multimilionario con la AS Roma. Però la sua carriera viene messa continuamente a rischio dal suo carattere iracondo nonché delle sue bravate. Ad istigarlo i suoi amici d’infanzia, cresciuti insieme a lui nel disagio in un quartiere periferico della Capitale. Il presidente della Roma decide quindi di far affrontare a Christian l’esame di maturità, per inculcargli un po’ di disciplina e migliorarne la pessima reputazione. Ingaggia, allora, Valerio Fioretti, un professore di liceo che dà lezioni private dopo aver lasciato l’insegnamento in classe. Valerio non sa nemmeno chi sia Christian Ferro, ma accetta l’incarico per il buon compenso. Anche lui, però, ha qualche esame esistenziale da superare.

 

LE ALTRE PROPOSTE

 

Pacific Rim-La rivolta – Italia 1, ore 21.20

Regia: Steven S. DeKnight

Cast: John Boyega, Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Charlie Day, Burn Gorman

Anno: 2017

007-Il mondo non basta – TV8, ore 21.30

Regia: Michael Apted

Cast: Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle, Judi Dench

Anno: 1999

Il Paradiso all’improvviso – 20, ore 21.05

Regia: Leonardo Pieraccioni

Cast: Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Anna Maria Barbera

Anno: 2003

Cavalcarono insieme – Rai Movie, ore 21.10

Regia: John Ford

Cast: James Stewart, Richard Widmark, Shirley Jones

Anno: 1961

 Rosamund Picher: Non ho l’età – La5, ore 21.10

Regia: Helmut Metzger

Cast: Ilja Richter, Ursela Monn

Anno: 2013

Volo Pan Am 73 – Cielo, ore 21.15

Regia: Ram Madhvani

Cast: Sonam Kapoor, Shabana Azmi

Anno: 2016

Caccia al tesoro – Premium Cinema, ore 21.15

Regia: Carlo Vanzina

Cast: Vincenzo Salemme, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo

Anno: 2017