20/11/2019

Stasera in tv: i film di oggi 20 novembre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 20/11/2019 Aggiornato il 20/11/2019

Da Bombshell - La storia di Hedy Lamarr a Il cacciatore e la regina di ghiaccio a In Her Shoes – Se fossi lei, ecco i film da non perdere questo mercoledì sera in tv

Hedy Lamarr - Glamorous portrait of movie actress Hedy Lamarr wearing white fox fur short jacket.1938 - ©Diltz/RDA/Everett Collection (00523921)

Stasera vale proprio la pena di concedersi una bella serata casalinga in pieno relax, davanti alla tv, anche perché i vari canali (sia digitali che satellitari) hanno delle proposte cinematografiche davvero interessanti. Tra i film da rivedere (o scoprire per la prima volta) c’è, per esempio, In Her Shoes – Se fossi lei ovvero una bella storia al femminile con protagoniste Cameron Diaz e Toni Collette. Charlize Theron, Emily Blunt, Chris Hemsworth e Jessica Chastain compongono invece il cast de Il cacciatore e la regina di ghiaccio, prequel di Biancaneve e il cacciatore (del 2012).Largo poi al romanticismo con Il Presidente – Una storia d’amore, con Michael Douglas e Annette Bening. La vera chicca di stasera però è un documentario: Bombshell-La storia di Hedy Lamarr un’occasione per conoscere la vera storia di questa straordinaria star del cinema anni ’40, bellissima attrice ma anche scienziata geniale a cui dobbiamo l’invezione del sistema di trasmissione che oggi usiamo per i cellulari.

Non la conoscete? È il momento di scoprire al storia incredibile di Hady Lamarr star e scienziata geniale

 

I TITOLI DA NON PERDERE

 

Bombshell-La storia di Hedy Lamarr – laF, ore 21.10

Regia: Alexandra Dean

Anno: 2017

Trama: un  documentario che racconta la straordinaria storia, a molti sconosciuta, della star di Hollywood Hedy Lamarr, attrice bellissima che negli anni ’40 inventò un sistema di comando a distanza che è alla base della tecnologia Wi-Fi.

 In Her Shoes-Se fossi lei – Rai Movie, ore 21.10

Regia: Curtis Hanson

Cast: Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Anson Mount, Richard Burgi

Anno: 2005

Trama: Rose è un avvocato di grido, mentre la sorella Maggie è la classica party-girl. Le due hanno in comune solo il Dna e il numero di scarpe. Dopo un terribile litigio, Rose caccia di casa Maggie. Quest’ultima, non avendo un posto dove stare, si mette sulle tracce della nonna che non vede da anni e inizia a ripensare alla sua vita.

Il Presidente-Una storia d’amore – La5, ore 21.10

Regia: Rob Reiner

Cast: Michael Douglas, Annette Bening, Martin Sheen, Michael J. Fox

Anno: 1995

Trama:il presidente degli Stati Uniti è un democratico clintoniano, rimasto vedovo. Destino vuole che si innamori di una fascinosa ambientalista, ma la sua alta carica gli rende quasi più difficile gestire una relazione amorosa che un segreto di Stato. Un appuntamento, una cena galante, come un mazzo di fiori da mandare, diventano infatti imprese ardue, con i giornalisti sempre in agguato.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio – Premium Cinema, ore 21.15

Regia: Cedric Nicolas-Troyan

Cast: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost, Sam Claflin, Rob Brydon, Alexandra Roach, Sheridan Smith

Anno: 2016

Trama: molto tempo prima che scatenasse le sue ire su Biancaneve, la malefica regina Ravenna ha visto in silenzio come la sorella Freya sia stata tradita e sia fuggita dal regno per lo strazio. Freya ha la capacità di congelare i suoi nemici e ha vissuto per svariati decenni in un palazzo d’inverno circondandosi di una legione di cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara. Quando viene a sapere della morte della sorella, Freya chiede ai suoi rimanenti soldati di riportare lo Specchio magico all’unica strega che potrebbe sfruttarne a pieno i poteri. Ravenna però resuscita e insieme le due sorelle inizieranno a riversare sulla loro Terra tutto il male di cui sono capaci. Solo Eric e Sara, oramai banditi, potranno intralciare i loro piani.

 

LE ALTRE PROPOSTE

 

Iron Man – Italia 1, ore 21.20

Regia: Jon Favreau

Cast: Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson, Leslie Bibb, Bill Smitrovich, Faran Tahir

Anno: 2008

 Lo specialista – Rete 4, ore 21.25

Regia: Luis Llosa

Cast: Sylvester Stallone, Sharon Stone, James Woods, Rod Steiger

Anno: 1994

 Darkland – Rai 4, ore 21.10

Regia: Fenar Ahmad

Cast: Dar Salim, Ali Sivandi, Stine Fischer Christensen

Anno: 2017

L’amore è eterno finché dura – Iris, ore 21.00

Regia: Carlo Verdone

Cast: Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Rodolfo Corsato

Anno: 2004

Ricominciare a vivere – Paramount Channel, ore 21.15

Regia: Forest Whitaker

Cast: Sandra Bullock, Harry Connick Jr., Gena Rowlands, Mae Whitman, Michael Paré Genere

Anno: 1998

Benvenuti nella jungla – Italia 2, ore 21.30

Regia: Rob Meltzer

Cast: Megan Boone, Jean-Claude Van Damme, Kristen Schaal, Adam Brody

Anno: 2013

Agnese di Dio – La7d, ore 21.30

Regia: Norman Jewison

Cast: Jane Fonda, Anne Bancroft, Meg Tilly, Anne Pitoniak, Gratien Gelinas

Anno: 1985

Ip Man-Final Fight – Cielo, ore 21.15

Regia: Herman Yau

Cast: Anthony Wong Chau-Sang, Eric Tsang, Gillian Chung, Jordan Chan

Anno: 2013

Affairs of State-Intrighi di stato – Sky Cinema 1, ore 21.15

Regia: Eric Bross

Cast: David Corenswet, Thora Birch, Mimi Rogers, David James Elliott

Anno: 2018