15/07/2021

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 15 luglio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 15/07/2021 Aggiornato il 15/07/2021

Nuovi film sono arrivati al cinema, come il toccante Penguin Bloom con Naomi Watts e il documentario Marx può aspettare di Marco Bellocchio

film cinema 15/7

Quest’anno le sale continuano a regalare novità anche nel cuore dell’estate. Arriva infatti Marx può aspettare, un documentario molto intimo firmato da Marco Bellocchio, che sarà presentato come evento speciale al Festival di Cannes in occasione della consegna della Palma d’Oro d’Onore al regista. E poi dei sequel di titoli già campioni di incassi: da un lato l’horror Escape Room 2 e dall’altro il film d’animazione I Croods 2.

In sala anche un film dolce e toccante (tratto da una storia vera) come Penguin Bloom che vede protagonista una sempre splendida Naomi Watts.

Penguin Bloom
Regia: Glendyn Ivin
Cast: Naomi Watts, Andrew Lincoln, Jacki Weaver, Rachel House, Gia Carides
Distribuzione: Lucky Red
Trama: La vita di Sam e quella della sua famiglia sono cambiate da quando un incidente l’ha costretta a vivere su una sedia a rotelle. L’incontro inaspettato con un piccolo di gazza ferito, di cui Sam comincia a prendersi cura, la aiuta a trovare conforto e ad uscire dallo stato di depressione in cui era caduta.

Marx può aspettare
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Marco Bellocchio
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Documentario con cui il regista fa un tuffo nel passato, ripercorrendo i momenti che hanno portato al suicidio di suo fratello gemello Camillo nel 1968.

Escape Room 2 – Gioco Mortale
Regia: Adam Robitel
Cast: Indya Moore, Taylor Russell, Isabelle Fuhrman, Holland Roden, Logan Miller
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Sei giovani si trovano bloccati in una serie di escape room e, per sopravvivere, dovranno svelare ciò che hanno in comune. Scopriranno così di avere già preso parte al gioco in passato.

I Croods 2 – Una nuova era
Regia: Joel Crawford
Voci italiane: Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino, Alice Pagani, Leo Gassmann
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: I Croods sono sopravvissuti ad innumerevoli pericoli e disastri, ma adesso che il branco è riuscito a sopravvivere alla fine del mondo, si trova ad affrontare una sfida ancora più grande: l’incontro con un’altra famiglia. I Croods hanno bisogno di un nuovo luogo in cui vivere. Così, la prima famiglia della storia parte alla ricerca di un posto più sicuro dove mettere radici. Quando finalmente trovano un luogo paradisiaco, protetto da un muro di cinta e perfetto per tutte le loro esigenze, si illudono che finalmente i loro problemi siano finiti, ma c’è un problema. Un’altra famiglia vive già lì: i Superior.