31/01/2020

Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 31/01/2020 Aggiornato il 31/01/2020

Questo sarà decisamente un weekend all'insegna del grande cinema. Nelle sale sono infatti film come Judy, Dolittle e Odio l'estate

ok-Schermata-2020-01-31-alle-12.08.34

Gli amanti del cinema verrano seriamente messi in difficoltà questo weekend, dato che nelle sale sono arrivati film molto attesi. Uno su tutti è Judy (candidato a due premi Oscar), con una straordinaria Renée Zellweger nei panni dell’indimenticabile Judy Garland. Poi vedremo un divertente Robert Downey Jr. in versione Dolittle e Kristen Stewart nel ruolo di una scienziata in Underwater. Da segnalare anche Il diritto di opporsi, ispirato a una storia vera, con Jamie Foxx e Brie Larson e Odio l’estate, che segna il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Da non perdere Judy con Renée Zellweger. E per ridere un po’ c’è Odio l’estate con Aldo, Giovanni e Giacomo

 

Judy

Regia: Rupert Goold

Cast: Renée Zellweger, Jessie Buckley, Rufus Sewell, Finn Wittrock, Michael Gambon, Bella Ramsey, Gaia Weiss, Gemma-Leah, Andy Nyman

Distribuzione: Notorious Pictures

Trama: il racconto dell’ultimo periodo della vita della mitica Judy Garland, dopo una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con il ruolo di Dorothy nel Mago di Oz. Dalla fama alla battaglia con il suo management, dai rapporti con musicisti e fan agli amori dormentati e al dramma familiare che la costrinse a trasferirsi a Londra.

Dolittle

Regia: Stephen Gaghan

Cast: Robert Downey Jr., Jessie Buckley, Michael Sheen, Antonio Banderas

Voci originali: Tom Holland, Marion Cotillard, Ralph Fiennes, Emma Thompson, John Cena, Selena Gomez, Octavia Spencer

Distribuzione: Universal Pictures

Trama: sono passati ormai sette anni da quando l’eccentrico John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, ha perso sua moglie. Ora a tenergli compagnia c’è solo un gruppo di animali esotici. Quando però la giovane regnante si ammala gravemente, il dottore è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola mitica in cerca di una cura.

Odio l’estate

Regia: Massimo Venier

Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Massimo Ranieri, Michele Placido

Distribuzione: Medusa

Trama: Aldo Giovanni e Giacomo sono rispettivamente un precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, un medico alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale e un ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. I tre non si conoscono, ma si troveranno per caso a condividere le vacanze estive.

Il diritto di opporsi

Regia: Destin Daniel Cretton

Cast: Brie Larson, Jamie Foxx, Michael B. Jordan, O’Shea Jackson Jr., Tim Blake Nelson, Lindsay Ayliffe, Rob Morgan, Ron Clinton Smith, C.J. LeBlanc

Distribuzione: Warner Bros Italia

Trama: la vera storia dell’avvocato Bryan Stevenson e della sua coraggiosa battaglia per la giustizia. Dopo la laurea si trasferisce in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley. Tra i primi casi quello di Walter McMillian, condannato a morte nel 1987 per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni.

Underwater

Regia: William Eubank

Cast: Kristen Stewart, T.J. Miller, Jessica Henwick, Vincent Cassel, John Gallagher Jr., Mamoudou Athie, Gunner Wright

Distribuzione: 20th Century Fox

Trama: un gruppo di scienziati viene travolto da un terremoto, mentre sta lavorando sott’acqua. I sopravvissuti si troveranno fare i conti con una minaccia inaspettata che proviene dal fondale oceanico e fare delle scelte estreme per rimanere vivi.

Alice e il sindaco

Regia: Nicolas Pariser

Cast: Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga, Antoine Reinartz, Maud Wyler, Alexandre Steiger, Pascal Reneric, Thomas Rortais, Thomas Chabrol

Distribuzione: Bim Distribuzione e Movies Inspired

Trama: Paul Théraneau, sindaco di Lione (con trent’anni di carriera politica alle spalle), è in crisi perché non riesce più ad avere idee che possano essere funzionali per la sua città. Decide quindi di assumere Alice Heimann, una giovane e brillante filosofa, per aiutarlo. Tra di loro si forma un dialogo particolare, che li avvicina scuotendo le loro certezze.

 Villetta con ospiti

Regia: Ivano De Matteo

Cast: Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur, Vinicio Marchioni, Bebo Storti, Monica Billiani, Tiberiu Dobrica

Distribuzione: Academy Two
Trama: siamo in una ricca cittadina del Nord Italia, dove vive una splendida famiglia borghese. Prima, di giorno, vediamo le nostre signore e i loro mariti ostentare pubblica virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze.

Show Me The Picture: The Story of Jim Marshall

Regia: Alfred George Bailey

Cast: Galadrielle Allman, Adam Block, Anton Corbijn, Amelia Davis, Michael Douglas, Peter Frampton, Eileen Hirst, Jorma Kaukonen

Distribuzione: Zenit Distribution

Trama: documentario che racconta la famigerata e tormentata vita del fotografo Jim Marshall, che ha combattuto per diventare uno dei maverick più fidati dietro una lente nel corso degli anni ’60. Una passione per la musica lo ha portato a fotografare alcune delle figure più iconiche della storia della musica da Bob Dylan, The Rolling Stones e Jimi Hendrix.