14/02/2020

Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 14/02/2020 Aggiornato il 17/02/2020

Nel weekend più romantico dell'anno perché non andare al cinema a vedere qualche bel film? Ecco quelli appena arrivati nelle sale, da Gli anni più belli a Caterina, fino all'atteso Sonic ll film

ok-Schermata-2020-02-14-alle-10.40.33

San Valentino cade di venerdì e questa è decisamente una bella scusa per trasformare il giorno più romantico dell’anno in un weekend. E se avete voglia di andare al cinema con la vostra dolce metà il film perfetto per l’occasione è Gli anni più belli di Gabriele Muccino con protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Nel caso invece abbiate pensato di farlo con la famiglia c’è l’attesissimo Sonic Il film, basato sul famoso fvideogioco, con nel cast Jim Carrey.

Per San Valentino un film che parla di amore e di amicizie che durano nel tempo: Gli anni più belli di Gabriele Muccino

Gli anni più belli

Regia: Gabriele Muccino

Cast: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Andrea Pittorino

Distribuzione: 01 Distribution

Trama: Gli anni più belli racconta la storia di Giulio, Gemma, Paolo, Riccardo, nell’arco di quarant’anni, (dal 1980 ad oggi), dall’adolescenza all’età adulta. Una storia di amicizia e d’amore che passa attraverso speranze e delusioni, successi e fallimenti, regalando al tempo stesso un affresco dell’Italia e dei suoi cambiamenti. Fino ad arrivare alla constatazione che, nonostante lo scorrere dei decenni, le dinamiche del cerchio della vita non cambiano e si ripetono sempre.

Sonic-Il Film

Regia: Jeff Fowler

Voci originali: Ben Schwartz

Cast: Jim Carrey, James Marsden, Tika Sumpter, Neal McDonough, Debs Howard, Leanne Lapp, Adam Pally

Distribuzione: 20th Century Fox

Trama: Sonic è il riccio più veloce del mondo e insieme al suo miglior amico Tom cerca di difendere la sua nuova casa, la Terra, dal malvagio Dr. Robotnik e dai sui diabolici piani di conquista.

Fantasy Island

Regia: Jeff Wadlow

Cast: Lucy Hale, Maggie Q, Portia Doubleday, Charlotte McKinney, Michael Rooker, Michael Peña, Kim Coates, Parisa Fitz-Henley, Ryan Hansen

Distribuzione: Warner Bros Italia

Trama: l’enigmatico Mr. Roarke riesce a far avverare i sogni dei suoi fortunati ospiti, in un lussuoso, quanto remoto, villaggio vacanze tropicale. A un certo punto però le fantasie diventano incubi e gli ospiti si troveranno a dover risolvere il mistero dell’isola per fuggire salvarsi.

Alla mia piccola Sama

Regia: Waad Al-Khateab, Edward Watts

Cast: Jasmine Trinca

Distribuzione: Wanted

Trama: un documentario che vuole essere un viaggio intimo nell’esperienza femminile della guerra, una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia. Al centro la storia di Waad al-Kateab che durante gli anni della rivolta di Aleppo, in Siria, si innamora e dà alla luce la piccola Sama. La sua camera raccoglie storie incredibili di perdita, risate e sopravvivenza mentre Waad si chiede se fuggire o meno dalla città per proteggere la vita di sua figlia.

Caterina

Regia: Francesco Corsi

Cast: Giovanni Bartolomei, Giovanna Marini, Jamie Marie Lazzara, Andrea Fantacci, Alberto Balia, Valentino Santagati

Distribuzione: Kiné

Trama: un documentario che racconta le radici del folk italiano attraverso le immagini e le parole della sua più grande interprete, ovvero Caterina Bueno. Una vita divisa tra ricerca e spettacolo ha portato Caterina a calcare i palchi nazionali e internazionali, rendendola una figura imprescindibile del mondo culturale dell’epoca. Sulla sua strada ha incrociato intellettuali come Dario Fo, Pier Paolo Pasolini, Umberto Eco e artisti come Giovanna Marini, Fausto Amodei e Francesco De Gregori.