Celebrity MasterChef: parte la 1a edizione

Redazione Pubblicato il 15/03/2017 Aggiornato il 17/03/2018

Esordio in Italia per lo spin-off di MasterChef che vede protagonisti dodici personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo

def-APERTURA-1Ep_CelebrityMasterchef-(11)

Se vi sentite orfane di MasterChef non temete: il giovedì di Sky Uno HD sarà ancora all’insegna della cucina con Celebrity MasterChef, spin-off del celebre cooking show la cui 1a edizione italiana debutterà il 16 marzo, naturalmente in prima serata. A fare la differenza, come si può intuire dal titolo, è il fatto che dietro ai fornelli troveremo 12 volti noti provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo. I giudici saranno sempre Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Il cast

A scontrarsi a suon di piatti e delizie saranno: Alex Britti (cantante), Antonio Capitani (astrologo e giornalista), Maria Grazia Cucinotta (attrice e produttrice), Roberta Capua (presentatrice), Elena Di Cioccio (attrice e conduttrice), Enrica Guidi (attrice), Stefano Meloccaro (giornalista), Filippo Magnini (atleta), Mara Maionchi (produttrice discografica e conduttrice), Nesli (cantante), Marisa Passera (conduttrice e speaker radiofonica) e Serra Yilmaz (attrice).
Ognuno di loro ha dovuto superare una prova di ingresso e nel corso della gara li vedremo alle prese con dei classici come il Mystery Box, l’Invention Test, il Pressure Test e le varie esterne dove dovranno dimostrare di possedere talento, creatività, tecnica, conoscenza degli ingredienti e delle tradizioni gastronomiche.

Il montepremi sarà sempre di 100mila euro, che però verrà dato in beneficenza all’associazione o ente precedentemente scelto dal vincitore.

Dicono di loro

I tre giudici hanno sottolineato di essere stati imparziali e di aver sempre trattato i vip come concorrenti normali. “Non abbiamo fatto sconti, anche se sono personaggi popolari” – dice Bruno Barbieri – “È comunque stato strano vedere miti come la Cucinotta preparare la pasta, la sensazione era quella di stare in un film”.
“Maria Grazia Cucinotta era l’unica che conoscevo per via del film Il postino” – ammette Joe Bastianich – “D’altra parte sono americano non posso conoscere tutti qui in Italia”.
Invece Antonino Cannavacciuolo ci svela: “Preparatevi perché questi concorrenti sorprenderanno anche voi. Sono stati bravissimi e posso dire tranquillamente che alcuni dei piatti che hanno preparato erano degni di un ristorante stellato”.

1Ep_CelebrityMasterchef-(1)
1Ep_CelebrityMasterchef-(2)
1Ep_CelebrityMasterchef-(3)
1Ep_CelebrityMasterchef-(4)
1Ep_CelebrityMasterchef-(5)
1Ep_CelebrityMasterchef-(9)
1Ep_CelebrityMasterchef-(10)
1Ep_CelebrityMasterchef-(12)
1Ep_CelebrityMasterchef-(13)
1Ep_CelebrityMasterchef-(14)
1Ep_CelebrityMasterchef-(15)
1Ep_CelebrityMasterchef-(16)
N61A0404
N61A0936
N61A9863
N61A0431
Joe-2