10/09/2019

Carolina Stramare, ecco chi è la nuova Miss Italia

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 10/09/2019 Aggiornato il 10/09/2019

Scopriamo qualcosa in più su Carolina Stramare, la ragazza di Vigevano che ha appena vinto il titolo di Miss Italia

Miss Italia

Non bisogna mai darsi per vinte, perché il destino può stupire con effetti speciali. Basti vedere quanto successo a Carolina Stramare, concorrente di Miss Italia che dopo l’eliminazione è stata ripescata e ha persino vinto l’ambito titolo di reginetta di bellezza, soffiandolo sul rush finale a Serena Petralia. Durante questa 80esima edizione, andata in onda su Rai 1 (dopo anni di esilio su La7) e condotta da Alessandro Greco (paragonato dalla patron Patrizia Mirigliani a Fabrizio Frizzi, per eleganza e professionalità), abbiamo avuto modo di apprezzare Carolina però ora è arrivato il momento di conoscerla un po’ meglio. 

Qualche curiosità su di lei

Carolina Stramare è nata a Genova, ma è cresciuta a Vigevano (in provincia di Pavia). La sua famiglia ha un negozio di arredamento a Imperia e lei, non a caso, studia grafica e progettistica a Sanremo. Però nella sua quotidianità non ci sono solo libri e disegni, ma anche passerelle e set fotografici. Da qualche tempo, infatti, ha iniziato a frequentare il mondo della moda come modella fortemente sostenuta dal padre, che ha sempre creduto nel carisma e nella bellezza della figlia. D’altra parte la ragazza, ricordiamolo, è alta 1 metro e 80, ha lunghi capelli neri e degli occhi verdi che incantano. Carolina ha anche undici tatuaggi, che naturalmente le donano. Ama i viaggi e l’equitazione, che ha praticato persino a livello agonistico.

Come se la cava sui social? Piuttosto bene, dato che vanta già 124mila follower. Questo è sicuramente un punto in più a suo favore, soprattutto se vorrà lavorare nel mondo dello spettacolo.

 

Vita privata

Tra le prime ospitate televisive di Carolina Stramare con la fascia di Miss Italia c’è stata quella a Vieni da me, condotto da Caterina Balivo (che era anche tra le giurate del concorso). Qui la ragazza ha parlato del dolore per la perdita della madre e del legame profondo che ha con la sua famiglia, compresi i suoi dolcissimi nonni.
Se Carolina è innamorata? Ebbene sì: da qualche mese è legata sentimentalmente ad Alessio Falsone, imprenditore con un passato da calciatore (giocava nel campionato di Serie C, nel Milazzo). I due formano una coppia splendida, come si può notare sempre sui social.