20/04/2021

Buongiorno, mamma! è la nuova serie tv con Raoul Bova

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 20/04/2021 Aggiornato il 20/04/2021

Arriva su Canale 5, in prima serata la nuova serie tv Buongiorno, mamma! Si tratta di un family drama tratto da una storia vera con Raoul Bova come protagonista

Buongiorno  mamma!

Le novità, sul fronte delle serie tv, non arrivano solo sulle piattaforme. A tirare fuori dal cappello a cilindro una delle più intriganti di questo mese, infatti, è Canale 5 che mercoledì 21 aprile (in prima serata) ospiterà il debutto di Buongiorno, mamma!

Un titolo che farebbe pensare subito a una comedy, ma non è così: si tratta infatti di un family drama dalla trama intricata, ricca di misteri e colpi di scena. Insomma, una serie tv in cui immergersi e che merita di essere seguita con grande attenzione.

Ad incentivarne la visione un gran bel cast, capitanato da Raoul Bova nei panni di un capofamiglia amorevole e coraggioso.

Il racconto di Anna

Siamo sul Lago di Bracciano, dove vive la famiglia Borghi che, nonostante l’apparente normalità, ha qualcosa di speciale. Anna è infatti una madre molto particolare, che però cerca nonostante tutto di stare al fianco del marito Guido e dei loro quattro figli Francesca, Jacopo, Sole e Michele. Tutto sembra scorrere tranquillo, finché non arriva nella loro vita Agata, una misteriosa ragazza che sta cercando la verità sulla sparizione di sua madre Maurizia ed è convinta che Anna e Guido sappiano qualcosa.

La narrazione porta lo spettatore indietro e avanti nel tempo, condotta dalla voce off di Anna che introduce ogni episodio anticipandone il tema.

Cast e curiosità

Buongiorno, mamma! è liberamente ispirata a una storia vera e, dal punto di vista temporale, si muove all’interno di tre decenni ovvero dagli anni’90 ai giorni nostri.

La serie tv (prodotta da Lux Vide per Mediaset) è di dodici episodi. Alla regia troviamo Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli, che hanno avuto modo di dirigere un cast molto ricco. Oltre a Raoul Bova, ci sono Maria Chiara Giannetta, Serena Autieri, Erasmo Genzini, Elena Funari, Matteo Oscar Giuggioli, Ginevra Francesconi, Marco Valerio Bartocci, Beatrice Arnera, Stella Egitto, Barbara Folchitto, Filippo Gili e Domenico Diele.