Brunori Sas torna a teatro e debutta in tv

Redazione Pubblicato il 19/02/2018 Aggiornato il 19/02/2018

Sarà un anno piuttosto impegnativo per il cantautore Brunori Sas, tra il lungo tour teatrale e il debutto in tv

brunori

Dario Brunori, in arte Brunori Sas, era considerato fino a qualche tempo fa un cantautore di nicchia, di quelli ascoltati solo da una élite prescelta.

Poi, per fortuna, tutti hanno scoperto la sua musica (fatta di testi meravigliosi) e il suo successo è cresciuto, fino a farlo diventare un artista cult.

Lo scorso anno è uscito A casa tutto bene, il suo ultimo album e ora è pronto ad affrontare un 2018 che sarà per lui particolarmente impegnativo.

Il tour teatrale

Il 16 febbraio, dall’Auditorium Santa Chiara di Trento, è partito Brunori a teatro – canzoni e monologhi sull’incertezza, il nuovo tour teatrale del cantautore che ha fin da subito fatto registrare sold out in diverse tappe (quelle milanesi in primis). È per questo che, a grande richiesta, se ne stanno aggiungendo altre.
Non c’è comunque da preoccuparsi: Brunori Sas girerà tutta l’Italia, dal nord al sud, arrivando nelle principali città per la gioia di tutti i suoi numerosi fan (di tutte le età).

Il debutto in tv

Dario Brunori ha l’apparenza del tenero orso, ma questo non significa che non possa diventare anche un volto televisivo. E infatti Rai 3 ha deciso di investire su di lui affidandogli una trasmissione. Il titolo è Brunori Sa e andrà in onda a partire dal mese di marzo. Si tratta di un racconto in cinque episodi, che mette al centro desideri, paure e (apparenti) contraddizione della sua generazione, considerata sorta di terra di mezzo. Il suo sarà un viaggio per l’Italia, fatto di incontri, luoghi, ma soprattutto parole e musica. Lo stile sarà quello che da sempre lo contraddistingue, ovvero un mix di ottimismo e amaro disincanto dove non manca mai un pizzico di ironia.