Bella Hadid: da sorella di Gigi a top model

Redazione Pubblicato il 04/09/2016 Aggiornato il 04/09/2016

È stata considerata per tanto tempo solo la copia di Gigi, ma Bella Hadid si è staccata dall’ombra della sorella per approdare sulle copertine dei magazine più famosi

bella-hadid

Ha solo 19 anni ma è già il volto di tanti marchi famosi come Marc Jacobs, Chanel, Calvin Klein, Fendi e Dior Beauty e la sua fama è in costante ascesa.

Fortuna o talento?

Sebbene sia stata immortalata sulle pagine e, soprattutto, sulla copertina di Vogue Paris di settembre, con scatti meravigliosi e sexy (tra cui il suo primo topless), le malelingue non riescono a frenarsi.

La malignità più diffusa è che il suo successo sia dovuto solo alla sorella famosa, che le avrebbe fatto trovare la strada già spianata.

E poi, avanti con le insinuazioni: si è già ritoccata, o forse no, ma ha fatto iniezioni di botulino per affilare i lineamenti troppo da bambina, e sicuramente si tinge i capelli, per distinguersi da Gigi.

Regina social

Eppure, oltre ai marchi e alle riviste anche i social l’hanno consacrata tra le regine della moda, con ben 6 milioni di followers solo su Instagram.

E non è stata forse Bella a oscurare la top Kendal Jenner alla sua festa di compleanno alle Bahamas con un look mozzafiato? Dopotutto, forse, non è solo fortuna.

La malattia di Lyme

Fortunatissima, in ogni caso, non lo è. A Bella è stata infatti diagnosticata la malattia di Lyme, che hanno anche il fratello Anwar e la mamma Yolanda. Una malattia di origine batterica che provoca rush cutanei di grandi dimensioni e dolori muscolari e articolari. In molti si chiedono come faccia a lavorare visto il suo male, ma come risponde la stessa Bella, ha solo 19 anni e una vita da vivere.

Il sogno di una vita

La madre Yolanda rivela che all’inizio Bella non pensava nemmeno di diventare una modella. È stata proprio la malattia a metterla su questa strada. Bella ha infatti dovuto rinunciare al suo sogno: diventare una cavallerizza professionista e partecipare alle Olimpiadi.

Forse la vita che ha ora non è quella che sognava da bambina, Ma di certo il piano B è di tutto rispetto.