31/05/2019

Ballando con le stelle: tutto pronto per la finale

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 31/05/2019 Aggiornato il 31/05/2019

Stasera si terrà la finale della 14esima edizione di Ballando con le stelle ed è già partito il toto-vincitore. Secondo voi chi avrà la meglio?

ballando con le stelle 2019

Mancano poche ore al gran finale di Ballando con le stelle (appuntamento stasera in prima serata su Rai 1) e sono tutti curiosi di scoprire quale sarà la coppia danzante che vincerà questa 14esima edizione.

Un’edizione che è piaciuta molto al pubblico, che ha premiato il talent show anche sul fronte ascolti, tanto da fargli vincere numerose volte lo scontro del sabato sera con il temibile Amici di Maria De Filippi.

D’altra parte al timone del programma c’è una signora della tv come Milly Carlucci, affiancata dall’inossidabile Paolo Belli. E come dimenticare, tra gli ingredienti vincenti, la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto?

Le sei coppie finaliste

Tra le coppie più quotate per la vittoria c’è quella composta da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale: l’attrice (diventata cult grazie al ruolo di Pina nella saga di Fantozzi) ha dimostrato come a 84 anni ci si possa ancora mettere in gioco, con classe.

Poi pare che piacciano molto l’attore Ettore Bassi, accompagnato dalla ballerina Alessandra Tripoli e c’è chi sostiene che anche l’ex politico Nunzia De Girolamo possa stupirci con effetti speciali insieme a Raimondo Todaro.

Non dimentichiamoci poi dei chiacchieratissimi Dani Osvaldo e Vera Kinnunen: chissà se il feeling che si è notato tra l’ex calciatore e l’insegnante di ballo continuerà anche dopo la finale.

Da non sottovalutare nemmeno la star di Instagram Lasse Matberg in coppia con Sara Di Vaira e l’attore Angelo Russo (l’agente Catarella della serie Il commissario Montalbano) con Anastasia Kuzmina.

Insomma, ognuna delle sei coppie è pronta per giocare le proprie carte, fino all’ultimo ballo.

Ospiti e dintorni

Nel corso di questa finale verrà anche decretato il vincitore di Ballando con te (contest dedicato ad aspiranti ballerini): a contendersi il titolo Marek Pisanu, Giorgia Pia Gatto, Flash Kidz e Officina di Danza.
Non mancheranno naturalmente gli ospiti e per l’occasione Milly Carlucci ha voluto in studio Ivan Cottini, ex ballerino di Amici, che ha scoperto di essere affetto da sclerosi multipla e nella sua battaglia contro la malattia è diventato un esempio positivo per tutti.