03/06/2019

Ballando con le stelle: chi è Lasse Matberg, l’infortunato vincitore

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 03/06/2019 Aggiornato il 04/06/2019

La 14esima edizione di Ballando con le stelle è stata vinta dal norvegese Lasse Matberg, star di instagram dal fisico statuario e dalla straripante simpatia. Peccato che durante la finale si sia infortunato

Lasse Matberg

Lasse Matberg è il vincitore della 14edizione di Ballando con le stelle. Una vittoria che purtroppo è costato all’influencer norvegese un brutto infortunio. Nel corso di una delle ultime performance si è infatti stirato il muscolo del braccio destro, ma nonostante questo ha continuato eroicamente la gara con la sua insegnante, la ballerina Sara Di Vaira.

Purtroppo a fine puntata è dovuto correre al pronto soccorso, ma non prima di aver sollevato la coppa del primo classificato.

Una finale a suon di balli e polemiche

Come da copione la finale di Ballando con le stelle è stata piuttosto movimentata, a partire dalla gara a passo di danza. I primi ad essere eliminati sono stati Angelo Russo con Anastasia Kuzmina e Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro. È proprio con quest’ultimi che gli animi si sono scaldati: tutto è iniziato da Selvaggia Lucarelli che, nelle vesti di giudice, ha pizzicato Raimondo sottolineando i suoi toni polemici, il ballerino ha quindi risposto dicendo che si era semplicemente difeso dagli attacchi alla sua coppia. L’attenzione si è poi concentrata su Nunzia, accusata di avere messo sui social like agli utenti che hanno attaccato la giuria di Ballando. Lei ha cercato di calmare le acque dicendo di considerare i social uno strumento di libertà, ma è stata di nuovo attaccata sia da Selvaggia che da un altro giudice, ovvero Fabio Canino, di sostenere chi odia i gay. La discussione è poi continuata con Nunzia che ha ricordato ai due i commenti e i contenuti diffusi proprio da loro sui social e qui è partita la minaccia di querela di Canino.

Insomma, momenti di alta tensione, che la conduttrice Milly Carlucci ha cercato di allentare. La gara quindi è ripresa con l’eliminazione di Dani Osvaldo con Vera Kinnunen: inizialmente favoriti dalla giuria, hanno avuto poi la peggio al televoto permettendo proprio a Lasse Matberg di proseguire. Poi ad abbandonare la gara è stata Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, che ha lasciato la pista da ballo libera per lo scontro tra Lasse e Sara e gli altri favoriti ovvero Ettore Bassi con Alessandra Tripoli. Però alla fine è stato bel norvegese, con l’animo da vichingo, a trionfare.

Star di instagram

Prima di Ballando con le stelle in pochi sapevano chi fosse Lasse Matberg. Norvegese, classe 1986, è laureato in in discipline sportive e nutrizione. Ha lavorato per la Marina Norvegese come cuoco per poi diventare una star di Instagram.

Nel 2015 ha conquistato il titolo di Miglior Barba di Norvegia e, per il suo fisico statuario e la lunga chioma bionda, è stato più volte paragonato a Thor (il dio del tuono sceondo la mitologia nordica, e sì, anche uno dei personaggi più amati degli Avengers).

E se il suo fisico oggi viene invidiato e sognato da centinaia di donne, in passato è stato per lui un motivo di sofferenza in quanto veniva bullizzato per questo. Per fortuna è riuscito a superare tutto e a trasformare il dolore in forza, diventando l’uomo autoironico e dalla straripante simpatia che oggi tutti hanno imparato ad amare, anche in Italia.