Ballando con le stelle 11: il cast, la giuria, gli ospiti, le curiosità

Redazione Pubblicato il 19/02/2016 Aggiornato il 22/02/2016

Ballerini e giurati pronti per il grande debutto di sabato prossimo: riuscirà Milly Carlucci a battere la corazzata di Maria De Filippi

Ballando con le stelle

È grande fermento in casa Rai per il debutto della nuova stagione di uno dei suoi programmi di punta: Ballando con le stelle inizierà sabato 20 febbraio in prima serata su Rai 1, e andrà in onda fino al 23 aprile. Il programma, condotto stoicamente da Milly Carlucci da ben 11 anni (e giunto alla sua 11esima edizione) è l’adattamento del talent Strictly Come Dancing, format britannico della BBC.

Da Platinette ad Asia Argento un cast a sorpresa

Cast interessante, anche se a volte il “e chi é questo/a?” è dietro l’angolo. Ecco tutte le coppie in gara: Margareth Madè con Samuel Peron, Daniel Nillson con Valeria Belozerova, Platinette con Raimondo Todaro, Salvo Sottile con Alessandra Tripoli, Enrico Papi con Ornella Boccafoschi, Pierre Cosso con Maria Ermachkova, Lando Buzzanca con Sara Mardegan, Iago Garcia con Samantha Togni, Michele Morrone con Ekaterina Vaganova, Luca Sguazzini con Veera Kinnunen, Nicole Orlando con Stefano Oradei, Rita Pavone con Simone Di Pasquale, Asia Argento con Maykel Fonts.

Selvaggia sul banco dei cattivi

Promettente anche la giuria, che sarà composta dalla Presidente Carolyn Smith, dal giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, dallo stilista Guillermo Mariotto, dal conduttore Fabio Canino e dalla new entry Selvaggia Lucarelli, che passa così da commentatrice part time al banco dei “cattivi”. A loro il compito di giudicare non soltanto l’aspetto prettamente tecnico, ma anche quello artistico, che abbraccia costumi, presenza scenica e mimica facciale.
A sorprendere, di settimana in settimana, sarà il menu degli ospiti, “ballerini/e per una notte”: a rompere il ghiaccio ci sarà l’austriaca Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014.

La sfida con Maria De Filippi

Cosa dovrà fare quest’anno Milly per cercare di battere la concorrente Canale 5, contro il people show “C’è posta per te”? Maria De Filippi, infatti, è stata finora la prima responsabile della frenata di ascolti della gara di ballo, che ha perso negli anni 10 punti di share. Ma Milly ha le “stelle” dalla sua parte. E magari qualche “asso” ancora da scoprire…