Animali fantastici e dove trovarli: il magico mondo di Harry Potter torna al cinema

Redazione Pubblicato il 16/11/2016 Aggiornato il 16/11/2016

Esce il 17 novembre il film Animali fantastici e dove trovarli, il prequel della fortunata saga di Harry Potter. Eccole anticipazioni sui personaggi, la trama e qualche rumors...

Animali-Fantastici-e-dove-trovarlii

Sembra che il magico mondo di Harry Potter sia destinato ad accompagnarci ancora per diverso tempo. Dopo l’uscita del musical e dell’ottavo libro della saga (ambientata nell’età adulta di Harry), dal 17 novembre sarà al cinema la nuova pellicola ispirata al libro di J.K. Rowling Animali fantastici e dove trovarli, tratta direttamente da uno dei libri di testo su cui il nostro maghetto preferito studiava ad Hogwart.

Dal libro al film

Se nel libro venivano riportate solo le schede tecniche e alcuni aneddoti sulle creature magiche, nel film scopriremo la storia del suo autore: Newt Scamander.

Dopo un lungo viaggio in giro per il mondo per cercare di documentare la più grande e completa gamma di creature magiche, Scamander arriva a New York, nel 1926. Qui deve recarsi al Congresso Magico con la sua valigetta magica nella quale ospita tutte le creature incontrare e i loro habitat.

Purtroppo gli animali fantastici scappano dalla valigetta e, suo malgrado, Scamander dà il via a una serie di avvenimenti che metteranno in pericolo sia il mondo magico che quello dei Babbani.

Cast da Oscar…

Alla regia troviamo David Yates, che già si era fatto distinguere nell’universo potteriano per aver diretto gli ultimi quattro film della saga. Mentre, ovviamente, la sceneggiatura è della stessa J.K. Rowling.

Ma è il cast che probabilmente darà il tocco magico, al film.

Nei panni del protagonista Newt Scamander troviamo il premio Oscar come miglior attore Eddie Redmayne (La teoria del tutto) e al suo fianco Katherine Waterston (vista in Stave Jobs e Vizio di forma) che  interpreta Tina; Dan Fogler, invece, sarà Jacob ed Erza Miller Credence. Si continua con un altro premio Oscar, Jon Voight nel ruolo di Henry Shaw e si conclude con il bel Colin Farrel, in quello di Percival Graves.

…e molto altro ancora

E se tutte queste premesse non vi bastano per tornare nel mondo di Harry Potter, le ultime notizie potrebbero stuzzicarvi ulteriormente.

È in arrivo, sempre il 17 novembre, un’applicazione per mobile ispirata al film scaricabile gratuitamente sia dall’Apple Store che da Google Play.

Vi permetterà di scoprire i misteri del mondo magico, viaggiando tra i luoghi più famosi della saga, come il Paiolo Magico o Hogsmead fino ad Hogwarts.

E per ultima, la news più succosa

La stessa Rowling, in occasione del Fan Event organizzato a Londra per il lancio del film, ha annunciato che Animali Fantastici e dove trovarli sarà una saga di ben 5 pellicole.

Insomma, per chi è rimasto orfano della saga madre e per chi ha adorato Eddie Redmayne si prospettano anni pieni di soddisfazioni.