Angelina Jolie e Brad Pitt si lasciano! Perché è finito l’amore

Redazione Pubblicato il 21/09/2016 Aggiornato il 26/09/2016

Al capolinea la coppia più bella, invidiata, chiacchierata. Angelina Jolie e Brad Pitt si separano dopo 12 anni d'amore. Ecco perché

angelina-brad

C’era aria di crisi da tempo tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Finiti i tempi in cui apparivano, bellissimi, mano nella mano, sorriso sfolgorante e look super-glam. I tabloid sottolineavano la magrezza sempre più allarmante di lei e le sempre più rare apparizioni insieme, non solo sul red carpet. Senza contare le voci di un flirt rovente di Brad con la collega di set Marion Cotillard.

Ieri, il sito americano Tmz ha divulgato la notizia dell’ufficializzazione del divorzio tra Brad e Angelina.

Una rottura clamorosa che potrebbe essere solo l’inizio di una guerra fra ex-coniugi nello stile di quella fra Johnny Depp e Amber Heard. Dietro la decisione di  Angelina di chiedere il divorzio ci sarebbero, infatti, “differenze inconciliabili” sull’educazione dei figli (ben sei fra naturali e adottivi) e “rabbia e abuso di sostante” da parte di Brad. Affermazioni forti che mal si conciliano con l’immagine ufficiale di Pitt, un “liberal” tutto sentimenti nobili e buone cause.

Divisi in tutto

Angelina ha anche chiesto l’affidamento esclusivo dei figli, lasciando a Pitt solo la possibilità di vederli. E, per mettere ancora più distanza tra sé e il marito, non vuole alcun sostegno economico.

L’unico commento di Brad Pitt sulla vicenda è stato chiedere alla stampa un po’ di tatto, soprattutto per il bene dei figli.

Con queste poche (amare) battute si chiude una storia d’amore durata 12 anni.

I social e l’ironia

Come era inevitabile per una coppia irresistibilmente “mediatica”, nata, cresciuta e vissuta sotto i flash, la notizia è subito rimbalzata nel web, rilanciando l’hashtag #brangelina al primo posto sui social.

A ruota hanno seguito diversi meme con protagonista Jennifer Aniston, ex moglie di Brad Pitt, con l’hasthtag #teamjenniferaniston. Non sono pochi i fan di Jennifer che vedono nel disastro coniugale “Pitt-Jolie” una rivincita tardiva della bionda acqua e sapone a suo tempo lasciata per la dark Angelina…

Che cattivoni insensibili!

jennifer aniston

Lo scherzone ai milanesi

Ieri  Angelina viene avvistata a Milano in occasione della Fashion Week, bella e sorridente come sempre, ma sola. Nel pomeriggio arriva la notizia del suo divorzio e subito dopo la smentita della sua presenza a Milano. Quella vista in giro per la città in realtà era solo una sosia, in visita a Milano per prender parte a uno show televisivo.

Per qualche istante, siamo caduti nell’inganno!

Sosia Angelina