Amici: le novità dell’edizione 2017/2018

Redazione Pubblicato il 08/11/2017 Aggiornato il 08/11/2017

Nuovi professori e nuove regole alla corte di Amici di Maria De Filippi, che ricomincia sabato 25 novembre su Canale 5. Intanto l'appuntamento è con i casting, ogni pomeriggio su Real Time

amici

È partito ufficialmente il countdown per l’edizione 2017/2018 di Amici di Maria De Filippi, che inizia su Canale 5 sabato 25 novembre. Intanto a riscaldare l’atmosfera ci pensa l’appuntamento pomeridiano con i casting su RealTime, condotto dai ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Stando alle indiscrezioni, pare che quest’anno ci saranno non poche novità.

Paola e Giusy, nuove prof

Si parte dal corpo docente, che vede confermati al momento Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano. Invece non ci saranno più Alex Braga e Fabrizio Moro (per il dispiacere del pubblico femminile), sostituiti da due new entry d’eccezione come Paola Turci e Giusy Ferreri, nuove  prof di canto.
Non si sa invece nulla di quelli che saranno i o le coach, però il serale è ancora lontano (si parla, come al solito, della prossima primavera).

Si fanno insistenti le voci secondo cui è previsto il ritorno della diretta, sia il sabato pomeriggio che poi nel serale: una scelta che renderebbe il talent ancora più vivace, coinvolgendo maggiormente il pubblico da casa.

Dirette e nuovi meccanismi

È proprio con questo obiettivo che si è pensato anche a nuovi meccanismi, soprattutto legati alla scelta delle squadre. Quest’ultime non saranno più scelte esclusivamente dai direttori artistici, che inizieranno a lavorare con i ragazzi a partire dalla prima puntata del serale, ma da un mix tra il televoto e il giudizio dei professori, i quali avranno così un maggiore peso.
Inutile dire che siamo tutti curiosi di vedere realizzarsi tutto questo, concretamente, sul piccolo schermo.