21/11/2019

Amici 19, ecco il cast della nuova edizione

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 21/11/2019 Aggiornato il 21/11/2019

È partita la 19esima edizione di Amici di Maria De Filippi, con new entry tra gli insegnanti e una classe tutta nuova pronta a mostrare il suo talento

ok--CLASSE-AMICI-19_3245

Dopo il successo della prima edizione di Amici Celebrities, si torna al format classico che quest’anno festeggia i suoi primi 19 anni. Amici di Maria De Filippi è partito ufficialmente (naturalmente su Canale 5) la scorsa settimana facendo già registrare buoni ascolti, a conferma dell’amore del pubblico per il programma. Nel corso della prima puntata sono stati presentati i professori di canto e ballo, oltre alla classe composta da 15 giovani artisti a cui se ne aggiungono altri tre sono al momento in sospeso. Scoprite insieme a noi il cast che ci terrà compagnia nei prossimi mesi.

Da non dimenticare la striscia quotidiana di Amici, in onda su Real Time, che sarà condotta da Lorella Boccia e Marcello Sacchetta.

I professori

Partiamo dal corpo docente, che avrà il compito di accompagnare i ragazzi nel loro percorso all’interno della scuola. Per il ballo sono stati confermati la dolce ed energica Veronica Peparini, la temuta Alessandra Celentano (una delle colonne portanti di Amici) e Timor Steffens (ballerino e coreografo di fama internazionale).
Invece sul fronte canto c’è una sfiziosa novità: insieme a Rudy Zerbi (ormai una certezza) e Stash (vincitore della 14esima edizione del talent, insieme ai The Kolors) troviamo infatti Anna Pettinelli. La celebre conduttrice (voce inconfondibile della radio italiana), reduce dell’ultima edizione di Temptation Island Vip, prenderà il posto di Alex Britti.

La classe

Sono 15 gli artisti che compongono la classe di Amici 19, 10 sono cantanti e 5 ballerini.
Quest’ultimi sono Alioscia (18 anni, di Lucca), Talisa (18 anni, nata Milano e residente a Los Angeles), Federico (19 anni, di Roma), Giorgia (24 anni, originaria di Siracusa, vive a Roma) e Sofia (22 anni, nata a Gela).
Invece i cantanti sono: Nyv (22 anni, nata in Lussemburgo, vive a Cormano in provincia di Milano), Gaia (22 anni, nata Viadana, vive a Milano), Jacopo (20 anni, di Savona), Devil A (21 anni, di San Giuseppe Vesuviano), Francesco (23 anni, originario di Sondrio, vive a Milano), Giulia (20 anni, di Scafati), Martina (19 anni, di Rivoli), Michelangelo (20 anni, di Roma), Stefano (21 anni, di Pecetto Torinese), I Nico (frontman Nicolo’, 24 anni, di Verona).
Tre i giovani artisti al momento in sospeso: Skioffi, Valentin e Gabriele.
Qualche curiosità: Devil A era stato selezionato tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani e ha rinunciato per partecipare ad Amici. Per occupare il suo posto vacante alla gara sanremese è stata ripescata Simona Severini. Il biondissimo Francesco è una vecchia conoscenza dei talent canori: nel 2017 si era presentato a XFactor con i Jarvis, scelti da Alvaro Soler agli Home Visit ma ritirati all’ultimo minuto, prima di approdare ai live. Francesco da solo si era ripresentato a XFactor l’anno successivo ma Fedez l’aveva fermato ai Bootcamp.