17/11/2018

Amici 18: tutto quello che c’è da sapere

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 17/11/2018 Aggiornato il 17/11/2018

In partenza la 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Appuntamento da sabato 17 novembre, su Canale 5

Amici 18

Amici diventa maggiorenne. Quest’anno, infatti, l’amatissimo talent show giunge alla sua 18esima edizione, tra conferme e novità. Dopo la fase dei casting si entra nel vivo e, da sabato 17 novembre, inizierà l’appuntamento settimanale su Canale 5 alle ore 14.10, condotto da Maria De Filippi. La mission del programma è sempre la stessa: coltivare e mettere in luce il talento di giovani aspiranti artisti che sognano di trasformare la propria passione nel canto e nel ballo in una vera professione. Special guest della prima puntata sarà il cantante Irama, vincitore della passata edizione.

Talenti da scoprire ma anche nuovi insegnanti che faranno scintille per un talent sempre amatissimo

New entry nel corpo docente

Sul fronte dei professori ci sono delle new entry. Per esempio, per il canto insieme a Rudy Zerbi (conduttore televisivo e radiofonico) ci saranno il cantautore-chitarrista Alex Britti e Stash, polistrumentista e frontman della band pop rock The Kolors (vincitrice di Amici nel 2015).
Invece sul fronte del ballo, insieme alla ballerina-coreografa Veronica Peparini e alla temutissima maitre de ballet Alessandra Celentano, ci sarà quest’anno il ballerino e coreografo di fama internazionale Timor Steffens.
Le lezioni inizieranno lunedì 20 novembre e occuperanno ben 8 ore della giornata dei concorrenti. Dove si potranno seguire? Su Real Time.

I talenti scelti

Sono 19 i giovani talenti scelti ai casting, 7 ballerini e 12 cantanti.
Per il ballo: Giusy Romaldi, Miguel Chavez, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly.
Per il canto: Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva, Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini.
Però attenzione, perché tra di loro solo Giordana Angi (maglia nera) e Miguel Chavez (maglia rossa) hanno ottenuto il banco. Gli altri dovranno guadagnarselo e quindi se ne vedranno e ascolteranno delle belle.