Amici 15: la grande vittoria del “big boy” Sergio Sylvestre

Redazione Pubblicato il 26/05/2016 Aggiornato il 30/05/2016

Sergio Sylvestre ha trionfato al televoto contro la favorita (e altrettanto brava) Elodie. Si è confermato così l'artista rivelazione di questa edizione di Amici

MARIA_DE_FILIPPI_E_SERGIO_1AC7683

Alla fine il “big boy” ce l’ha fatta: Sergio Sylvestre, 24 anni, è il vincitore di Amici 15. Ha trionfato al televoto contro la favorita e altrettanto brava Elodie. Ben il 61% dei votanti l’ha preferito, mentre la bella cantante dai capelli fucsia si è dovuta accontentare del restante 39%. Il primo ad essere eliminato, e quindi quarto classificato, è stato Lele, il fidanzato di Elodie. Poi è toccato a Gabriele, che però si è aggiudicato il premio di categoria. Per il ballerino della squadra blu, Ale, il premio Fonzies.

E ora l’album

E ora è tempo di volare alto per i quattro finalisti, a partire dal vincitore. Esce proprio oggi, infatti, l’Ep “Big Boy”, anticipato in radio dall’omonimo singolo inedito scritto da Ermal Meta. L’album, targato Sony Music, contiene tre ulteriori inediti e quattro cover interpretate magistralmente da Sergio durante il suo percorso all’interno del talent show di Maria De Filippi. Hello di Adele, Say Something di A Great Big World, Take Me To Church di Hozier e Cheating di John Newman.

Sergio, l’artista rivelazione

Con i suoi 2.10 metri d’altezza, la sua voce calda, profonda, intensa e le sue emozionanti interpretazioni, Sergio è l’artista rivelazione di Amici 15 che ha mostrato il suo straordinario talento fin dal primo momento in cui i riflettori del celebre talent show di Maria De Filippi si sono accesi su di lui. Il suo cavallo di battaglia All of me di John Legend ne ha confermato le doti vocali e interpretative conquistando e commuovendo pubblico e giudici.

La voce più amata del Salento

Grande la gioia manifestata sul palco al momento della vittoria. E pensare che solo quattro anni fa era ancora a Los Angeles. Decide di lasciare la California dopo un viaggio nel Salento, di cui si innamora follemente. Incantato dalle performance del Samsara, la spiaggia che ha rivoluzionato l’idea di Beach Party, Sergio decide di lasciare il padre haitiano, la madre messicana, il fratello e la sorella per diventare la voce più amata dell’estate gallipolina, ogni giorno quando il sole si nasconde nel mare.