16/09/2020

Alessia Marcuzzi torna a Temptation Island

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 16/09/2020 Aggiornato il 17/09/2020

Parte su Canale 5 una nuova edizione di Temptation Island, condotta da Alessia Marcuzzi. Stavolta niente vip, ma l'appassionante viaggio nei sentimenti è sempre assicurato

Alessia Marcuzzi

Dopo il successo dell’edizione estiva di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia, che mischiava per la prima volta vip e nip, torna la versione pre-autunnale di Alessia Marcuzzi.

L’appuntamento è dal 16 settembre, in prima serata su Canale 5.

Alessia Marcuzzi stavolta si troverà a fare da narratrice a un nuovo viaggio nei sentimenti che vedrà protagoniste coppie non famose. Questo, naturalmente, non impedirà ai telespettatori di appassionarsi, come di consueto, alle loro storie in cui molti finiscono per identificarsi.

Cosa succede sull’isola

Il meccanismo del docu-reality è ormai noto ai più, ma lo ricordiamo. Sei coppie decidono di mettersi in gioco e testare la profondità del loro amore, quindi partono alla volta della Sardegna, per la precisione all’Is Morus Relais, dove vengono separati e messi in due villaggi diversi. In uno ci saranno le fidanzate che conviveranno 24 ore su 24, per tre settimane, insieme a dei single che cercheranno di tentarle e conquistarle. Nell’altro ci saranno i fidanzati che vivranno nelle stesse condizioni, con delle sexy single pronte a farli cedere. La loro quotidianità verrà ripresa delle telecamere e i momenti più significativi di ognuno verranno mostrati poi alla propria dolce metà, che trarrà poi le sue conclusioni durante gli appuntamenti settimanali davanti all’ormai mitico falò. L’apice del programma è però il falò del confronto, in cui la coppia, alla luce del loro percorso in Temptation Island, decideranno se tornare a casa insieme oppure no.

Le coppie di questa edizione

Scopriamo insieme le coppie di questa edizione di Temptation Island.

Ci sono Alberto e Speranza: lui ha 32 anni ed è titolare di due locali di ristorazione, dove lavora anche lei, che ha un anno in meno di. Sono di Brusciano (in provincia di Napoli), stanno insieme da sedici anni, ma non convivono ancora in una casa tutta loro: metà settimana, infatti, dormono dai genitori di uno e l’altra dai genitori dell’altra.

Anche Anna e Gennaro vengono dalla provincia di Napoli, per la precisione di Greco. Lei ha 26 anni ed è una studentessa di economia, lui ha 31 anni ed è ottico nonché gestore del negozio di famiglia. Stanno insieme da sei anni e non convivono.

Sei anni di fidanzamento, senza convivenza, anche per Carlotta e Nello: lei ha 27 anni, è di Nettuno e lavora nel negozio di abbigliamento della madre mentre studia per conseguire la laurea magistrale; lui ha 31 anni, è di Anzio ed è agente immobiliare.

Invece vengono da Reggio Emilia e dintorni Antonio e Nadia: lui ha 32 anni e gestisce un locale, mentre lei ha 22 anni e per ora non lavora. Stanno insieme da due anni.

Serena e Davide sono di Napoli e hanno rispettivamente 25 e 29 anni. Lei lavora nel negozio di bomboniere di famiglia, mentre lui titolare di una ditta di pulizie. Sono fidanzati da quasi tre anni e non convivono.

Infine, direttamente dalla provincia di Perugia, arrivano Sofia e Amedeo: lei ha 30 anni ed è impiegata, mentre lui ha 31 anni ed è operaio. Stanno insieme da undici anni, ma non convincono.

Chissà chi di loro scoprirà di avere un amore più forte di qualunque tentazione e chi no!