17/04/2019

Achille Lauro a X-Factor? «Non lo so, e comunque non potrei dirlo»

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 17/04/2019 Aggiornato il 17/04/2019

In attesa della conferma della sua partecipazione al talent show di Sky, ecco le date aggiornate dei suoi prossimi concerti...

achille 2

Achille Lauro sarà uno dei nuovi giudici di X-Factor? Al momento tutti lo danno per ormai certo. Eccetto lui. Che si astiene da una risposta ufficiale. Ma il cantante  non ha certo bisogno di questo eventuale esito “televisivo” per essere felice.

Dopo essere stato sulla cresta dell’onda con la sua Rolls Royce durante l’ultimo Festival di Sanremo, generosi bagni di folla e ovazioni lo confermano come uno dei cantanti “rivoluzione” di questi mesi.

Non solo. A dimostrazione del suo successo, i numeri aggiornati del “suo” mercato. Che lo vede protagonista un po’ ovunque. Innanzitutto il suo album “1969” sta già andando bene, secondo in classifica sullo store di iTunes. Ha un libro, Sono io Amleto (Rizzoli),  che è già alla terza ristampa. E un singolo, C’est la vie, che ha totalizzato il milione di visualizzazioni su Youtube in una sola settimana.

A caccia di indizi

Eppure il tour, che sarebbe dovuto partire a maggio, è stato spostato a ottobre. A chi gli ha fatto notare la coincidenza tra il suo annullamento con l’avvio da parte di Sky delle registrazioni delle “Audictions” dei concorrenti del talent show musicale, ha replicato così:  “Nessuno mi ha parlato direttamente, forse lo hanno fatto con la mia agenzia. Non lo so, e comunque non potrei dirlo”.

Quindi, se Achille sarà, assieme a Joe Bastianich, il giudice del prossimo X Factor, ancora non si sa. Però, se volete sostenerlo e incontrarlo durante l’estate, sappiate che restano confermate queste date estive: 7 giugno al Nameless Music Festival di Barzio; 8 giugno al Core Festival – Zona Dogana di Treviso; 25 luglio all’Udine Vola – Piazza Castello di Udine; 14 agosto al SottoSopra Fest – Pala Live di Lecce.

Le date del tour autunnale

A ottobre, invece, si seguirà il seguente calendario:

3 ottobre al Tuscany Hall di Firenze – nuova data a recupero del 23 maggio;

4 ottobre all’Atlantico Live di Roma – nuova data a recupero dell’11 maggio;

7 ottobre al Fabrique di Milano – nuova data a recupero del 19 maggio;

10 ottobre al PalaEstragon di Bologna – nuova data a recupero del 24 maggio;

11 ottobre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) – nuova data a recupero del 18 maggio;

13 ottobre alla Casa della Musica di Napoli – nuova data a recupero del 10 maggio.