Unghie con mini borchiette

Redazione Pubblicato il 22/09/2015 Aggiornato il 02/10/2015

Il ritorno delle borchie, questa volta mini e super brillanti, per una nail art di tendenza. Scopri come realizzare questa manicure super trendy

Unghie borchiate

Tornano le borchie: questa volta però non stiamo parlando di quelle classiche, ma di mini studs simili a brillantini, piccoli ma super luminosi. Le abbiamo viste solo su borse e abiti, ora vengono proposte anche per abbellire e impreziosire le unghie.

Una manicure molto semplice da realizzare, che non passa inosservata, perfetta per eventi fashion o cene speciali.

Anche se all’apparenza può sembrare difficile, state tranquille, perché grazie ai nostri step riuscirete a ottenere un ottimo risultato!

Come si realizza?

1. Stendete una base protettiva su tutte le unghie, meglio se trasparente in modo da rendere l’effetto finale più luminoso.
Il segreto di una buona riuscita è l’applicazione: mettete una goccia al centro dell’unghia e stendetela dal basso verso l’alto. Poi fate lo stesso ai lati. Ripetete una seconda volta per rendere il risultato più omogeneo.

2. Aspettate che asciughi la base, quindi applicate lo smalto. In questo caso è stato scelto un delicato grigio chiaro, stendetelo su tutte le unghie. Passate un secondo strato, così il risultato sarà più fine e uniforme.

3. Ora è arrivato il momento più divertente e creativo: l’applicazione delle borchiette.
Aiutatevi con una pinzetta, prendete una borchia alla volta e immergete la parte piatta nella colla, quindi applicatela sull’unghia. Ripetete questo procedimento fino a quando non avrete ricoperto tutta l’unghia.In questo caso  le borchie sono state aggiunte solo sull’anulare, ma ovviamente questa è una scelta soggettiva, che varia in base ai gusti.

4. Infine stendete una passata di top coat in gel sulle unghie “libere”, non su  quelle dove avete applicato le borchiette.