Unghie black & gold

Redazione Pubblicato il 14/12/2015 Aggiornato il 14/12/2015

Nera e dorata la nail art delle feste: in pochi step avrete unghie perfette, da sfoggiare durante i prossimi party natalizi

unghie oro e nero

In pieno mood natalizio, è tempo di sfoggiare nail art adeguate al periodo. Oggi ve ne proponiamo una molto elegante nelle tonalità del nero e dell’oro, realizzata per noi da @ale_passion_nails.

Semplice e originale, potete realizzarla in tanti altri colori, abbinando oro e verde scuro, argento e blu, bianco e rosso. Unico limite, la vostra fantasia!

Gli step per realizzarla

unghie oro e nero

1) Limate le unghie dando loro una forma arrotondata, quindi stendete una base protettiva. Lasciate asciugare.

unghie oro e nero

2) Stendete uno smalto oro brillante su tutte le unghie coprendole interamente.

unghie oro e nero

3) Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto, posizionate lo striping in modo da formare una croce laterale su tutte le unghie tranne che in corrispondenza del dito anulare.

unghie oro e nero

4) Passate una mano di smalto nero e togliete delicatamente lo striping, prima che lo smalto si asciughi, aiutandovi con una pinzetta.

unghie oro e nero

5) Sull’unghia del dito anulare con uno scotch formate un triangolo e con lo striping create il motivo fantasia che preferite all’interno del triangolo.

unghie oro e nero

6) Passate uno smalto nero con glitter e, quando avrete tolto tutto lo scotch, aggiungete uno strass a forma di stella sulla cima dell’alberello.

unghie oro e nero

7) Terminate passando un top coat effetto gloss.