Unghie a righe fai da te

Redazione Pubblicato il 02/07/2015 Aggiornato il 02/07/2015

Semplice e divertente, con quattro veloci step avrete una nail art di grande effetto. L'occorrente? Solo tre smalti colorati e tanta fantasia!

nail a righe

In pochi step potete realizzare sulle unghie una nuova decorazione: scegliete tre colori di smalto (quelli che più vi piacciono) e con l’aiuto di sottili strisce metalliche il gioco è fatto. Seguite i passaggi realizzati per voi da ale_passion nail:

  1. Applicate una base protettiva, successivamente stendete due mani di smalto colore bianco. Quando lo smalto è completamente asciutto tagliate lo striping a strisce sottili, scegliete da che lato volete creare le linee e, iniziando dalla parte inferiore dell’unghia, posizionatele aiutandovi con una pinzetta, partite dalla striscia più corta aumentando la lunghezza dello striping di volta in volta.
    nail a righe
  2. Stendete solo sull’anulare una passata di smalto color rosso, aspettate qualche secondo in modo che si asciughi bene e poi, delicatamente, togliete con una pinzetta lo striping. nail a righe
  3. Procedete nello stesso modo sulle unghie restanti utilizzando però uno smalto blu effetto denim. nail a righe
  4. Quando lo smalto sarà completamente asciutto applicate un top coat per fissare e rendere più brillanti i colori. step-5