Trend unghie 2016: vince la fantasia

Redazione Pubblicato il 04/03/2016 Aggiornato il 04/03/2016

Le più nuove sono le coffin, le più stravaganti quelle ricoperte di pelliccia. Ma non mancano anche le unghie coloratissime con i pon pon

unghiepelose

Le ultime novità in tema di unghie hanno davvero un che di stravagante. Dopo le unghie a specchio, quelle affilate, quelle multicolor, le sfilate di New York hanno regalato alle amanti della nail art più estrosa le furry-nails, le unghie pelose.

Per realizzarle sono stati incollati sulla superficie dell’unghia tanti piccoli ciuffetti di eco-pelliccia bianchi e marroni con un lavoro da certosino che ha subito scatenato i social. I post sono arrivati quasi a mille nell’arco di poche ore e il web si è lanciato a postare foto con personalissime interpretazioni delle unghie effetto pelliccia. Una manicure che necessita di molta pazienza e di una colla speciale per essere realizzata.

La versione per così dire più discreta? Quella con ecopelliccia corta, effetto velluto.

Altrettanto strano è il trend delle coffin-nails letteralmente le unghie a forma di bara. Un nome che solo a sentirlo mette ansia ma che in realtà designa un’unghia con i lati limati in maniera obliqua e l’estremità squadrata. Le meno “noir” preferiscono chiamarla unghia a ballerina perché la forma richiama quella di una scarpetta da punta. In ogni caso si tratta di un look piuttosto aggressivo da riservare alle più giovani e alle occasioni particolari.

Chi predilige una manicure più discreta e decisamente elegante può scegliere invece la classica forma a mandorla che ha trionfato nel 2015 ma che rimane comunque in voga nella versione leggermente più arrotondata per guadagnare in armonia e naturalezza.
Sempre in auge anche l’unghia corta dal disegno arrotondato che non ha bisogno di particolari cure: perfetta per gli smalti scuri, sta bene in tutte le occasioni ed è adatta anche a chi non è giovanissima.

Direttamente dalla Corea arriva un’altra novità in tema di unghie: la pon-pon manicure che come dice il nome vede protagonisti coloratissimi pon-pon di dimensioni diverse che si possono applicare su tutte le unghie oppure su una sola scegliendoli in toni coordinati o contrastanti con quelli dello smalto.

Meno stravagante ma sicuramente ad effetto la sand manicure, una pioggia di sabbia colorata da regalare a unghie dalla lunghezza discreta e dalla forma arrotondata.