Pedicure: 5 passaggi per una nail art navy chic

Redazione Pubblicato il 06/08/2015 Aggiornato il 17/08/2015

Gioca sull'eleganza della semplicità questa nail art bianca e blu. Un look navy chic da sfoggiare con sandali e infradito, al mare o in città. Solo 5 step per realizzarla

pedicure bianca

Un’idea originale, raffinata e chic, la nail art proposta dai professionisti di Estrosa creata con il nuovo smalto All in One Persistance. Il bianco e il blu regalano un look molto fresco ma sofisticato, ideale per i mesi estivi, da sfoggiare a un party in piscina o in spiaggia.

Se anche voi siete alla ricerca di un’idea che metta in risalto i vostri piedi rendendoli perfetti da sfoggiare, seguite i nostri 5 step per realizzare questa nail art, anche a casa, con smalti tradizionali.

  1. Applicate una base protettiva su tutte le unghie e lasciatela asciugare. Stendete due mani di smalto di colore bianco.
  2. Quando lo smalto è completamente asciutto, tagliate due pezzi di striping e, aiutandovi con una pinzetta, posizionateli sull’unghia dell’alluce in modo da lasciare una riga sottile tra loro, orizzontalmente, circa a metà dell’unghia. Fate la stessa cosa sull’altro alluce.
  3. Stendete con cura uno strato di smalto blu all’interno della riga sottile creata con gli striping, facendo attenzione a non uscire dai bordi per non macchiare la parte di unghia che deve rimanere bianca.
  4. Lasciate asciugare completamente e poi, sempre con l’aiuto di una pinzetta, togliete le strisce adesive.
  5. Passate un top coat per fissare e rendere più brillanti le unghie.

Quick tip

Potete realizzare questa pedicure anche con colori totalmente differenti da quelli proposti. Ad esempio potete colorare la linea di un bel dorato, per un look ancora più prezioso, oppure giocare con i contrasti e realizzare un simpatico effetto black & white.