Nail trend autunno–inverno 2015: unghie elegant-chic

Redazione Pubblicato il 13/10/2015 Aggiornato il 20/10/2015

Una nail art semplice e sofisticata, perfetta per l’autunno–inverno 2015. Scopri come realizzarla e abbinala ai tuoi look di stagione

Morgan Taylor

Molte le tendenze autunno-inverno 2015 nel mondo della nail art, tutte da scoprire. Oggi vi proponiamo un “classico” leggermente rivisitato, perfetto per chi è alla ricerca di una manicure elegante e raffinata.

Lo smalto in una tonalità di rosso intenso e ultra-brillante è stato applicato su unghie non troppo corte a cui è stata data una forma leggermente squadrata.

La realizzazione è molto semplice: stendete una base trasparente, lasciatela asciugare e poi passate due volte lo smalto rosso coprendo bene tutta l’unghia. Per ottenere l’effetto extra brillantezza stendete come tocco finale un top coat trasparente in gel.

Ideale sia per il giorno che per la sera, è una manicure cha ha come punto di forza proprio la versatilità. Potrete sfoggiarla sia con outfit easy che con mise più sexy e femminili.

Il make up giusto

Per completare il look optate per un trucco elegante coordinato alla manicure. Utilizzate come base un fondotinta chiaro, stendetelo bene sulla pelle utilizzando una spugnetta, quindi fissatelo con un po’ di cipria in polvere.

Per il trucco occhi realizzate uno smokey eyes con un ombretto nero o grigio scuro. Sfumatelo su tutta la palpebra mobile, poi applicate sulle ciglia un mascara allungante extra dark. Terminate passando sulle labbra un gloss naturale, trasparente e nude.

Fashion tips

Se volete dare maggiore risalto alla manicure indossate degli anelli importanti, d’oro o d’argento non importa, ma devono essere in dimensioni big.