Nail art spugnate effetto ombré

Redazione Pubblicato il 17/09/2015 Aggiornato il 17/09/2015

Unghie spugnate effetto ombré, semplici e veloci, perfette per l’autunno! Scopri come realizzare la nail art del momento seguendo i nostri step

Unghie ombrè

Direttamente dalle passerelle newyorkesi, è arrivata la nail art effetto ombré. Si ottiene con una semplice spugnatura multicolor: il risultato è decisamente trendy!

Delicata e soft, è adatta sia per il giorno che per la sera. Se siete amanti delle nail art originali e molto femminili, questa fa proprio al caso vostro. Questo autunno potrete divertirvi a creare effetti sempre diversi, il segreto? Mixare smalti di diverse nuance e giocare con gli accostamenti, per ottenere effetti sempre diversi, da abbinare ai vostri look.

Come realizzare l’effetto ombré:

1. Stendete la base uniformante e lasciate asciugare per qualche minuto. Ricordatevi sempre di non tralasciare questo step perché garantirà una maggior durata della vostra nail art.
2. Applicate ora una passata di smalto bianco, meglio se opaco. Ricoprite le unghie con pennellate rapide e uniformi in modo da ottenere un risultato finale più preciso.
3. Scegliete i colori che volete utilizzare (in questo caso sono nuance che ricordano il tramonto) e versatene una piccola quantità su una superficie di plastica. Disponete i colori vicini, mescolando leggermente le estremità con uno stuzzicadenti per fare in modo che ogni colore sfumi nell’altro.
4. Ora munitevi di spugnetta e intingetela nel mix di colori da voi creato. Picchiettatela delicatamente sull’unghia. Ripetete questo passaggio fino a ottenere il risultato desiderato.
5. Infine, quando lo smalto sarà asciugato, fissate il tutto con un top coat trasparente.

REBECCA MINKOFF