18/06/2020

Nail art, le unghie tornano protagoniste

Alberta Mascherpa Pubblicato il 18/06/2020 Aggiornato il 18/06/2020

Se avete voglia di liberare la fantasia sulle unghie, sperimentate nuovi colori e nuovi disegni questo è il momento giusto

nail art estate 2020

Home manicure? Potete continuare pure se volete, ma finalmente potete anche decidere di andare in salone dove le proposte per unghie glam sono tante e diverse. Alcune nail art sono decisamente di complessa realizzazione.

Pensiamo per esempio alle artistic nails che ripropongono nelle mini proporzioni di unghia le pennellate impressioniste di Monet e quelle astrattiste di Kandinskij, gli schizzi picassiani e le linee della street art.

Si parte con le novità

Si può provare a creare da sole invece, anche se non sono così semplici, le fire nail: avvistata di recente sulle mani in combinata di Chiara Ferragni e Fedez, la nail art che “infiamma” sceglie decori che sembrano lingue di fuoco, coloratissime oppure tono su tono.

Se amate il colore e volete andare sul sicuro con una manicure ad effetto ma molto semplice da realizzare potete affidarvi alla skittles manicure che prevede di dipingere ogni unghia con un colore diverso oppure di alternare due toni in gradazione, l’arancio e il pesca ad esempio oppure il giallo neon e il verde fluo, nuance perfette sulle mani che cominciano ad abbronzarsi.

Se la pelle è ancora chiara invece bene per le gradazioni di azzurro, di rosa e per i neutri. Continua ad essere vincente il trend del nude lattiginoso: su Instagram va sotto il nome di babyboomersnails e utilizza il rosa come colore di fondo su cui sfumare altre tonalità più chiare fino al bianco creando un raffinato effetto nude, perfetto su unghie piuttosto lunghe per valorizzare a pieno la mano.

Si continua con le conferme

La French Manicure rimane di tendenza ma abbandona il classico bianco per abbracciare il colore: nella Pastel French le unghie oppure la lunetta in negativo si vestono di colori in delicati toni pastello ma ci sono anche soluzioni diverse che, sempre sulla lunetta o sulla punta, concentrano piccoli disegni geometrici, minuscoli triangoli, cerchi come micro-pois, esagoni e quadrati.

L'esperto consiglia

Non vi piacciono le sperimentazioni? I colori di sempre restano di tendenza e in estate puntano sulle gradazioni più vibranti di rosso con accenni di arancio per le pelli abbronzate senza abbandonare l’eleganza del nude in tutte le sue sfumature, dai beige ai rosati.