28/12/2018

Nail art: idee scintillanti per Capodanno

Alberta Mascherpa Pubblicato il 28/12/2018 Aggiornato il 28/12/2018

Sono eleganti, preziose, scintillanti e per realizzarle basta solo un po’ di fantasia... e di mano ferma

nail art feste

Le unghie da sfoggiare alzando il calice per i brindisi delle feste? Sono curatissime, innanzitutto, senza pellicine o sbeccature che penalizzano subito l’eleganza della mano ma sono anche vestite dei colori classici di questo periodo dell’anno, rosso in testa, e impreziosite da tutto quanto scintilla e rende l’insieme prezioso.

Basta infatti una pioggia di glitter scintillanti e la manicure diventa subito festaiola: volendo i glitter si possono mettere anche solo sulla parte finale delle unghie per una french manicure ad effetto.

Via libera naturalmente a oro e argento, ai colori cangianti e ai disegni eseguiti a mano libera dai fiocchi ai cristalli di neve fino alle piccole ghirlande di fiori.

Come piccoli gioielli

La manicure più preziosa? Quella che sceglie di decorare le unghie con strass, Swarovski e piccole pietre preziose che si appoggiano sullo smalto, del colore che si desidera, quando ancora è umido aiutandosi con una pinzetta.

Con fili preziosi

Le più esperte possono poi sperimentare le wire nails, le unghie decorate con i fili metallici, da quelli più semplici e umili fino a quelli preziosi, in oro e argento. Si lavora il filo creando il disegno che si preferisce e lo si posiziona sull’unghia fissando con un velo di colla apposita.

Una cascata di stelle

Chi preferisce qualcosa di più semplice può decidere per una nail art stellare. Per realizzarla basta dipingere le unghie del colore che si desidera e impreziosirle con una cascata di stelline colorate oppure brillanti, d’oro o d’argento che possono essere disegnate a mano libera con un pennellino sottile oppure applicate sulle unghie sotto forma di stickers.