23/03/2021

Nail art di primavera: no agli eccessi

Alberta Mascherpa Pubblicato il 23/03/2021 Aggiornato il 23/03/2021

La nuova stagione si annuncia con manicure eleganti e glam nella loro essenzialità

nail art di primavera

Basta smalti scintillanti, applicazioni che luccicano, disegni che si fanno notare. La manicure di primavera strizza l’occhio alla minimal art proponendo soluzione soft nei colori, nelle forme e nei disegni.

C’è un ritorno all’essenzialità dove, messo da parte qualunque eccesso, le unghie riscoprono la bellezza della semplicità che si esprime con nuance nei colori della pelle, eleganti nella loro discrezione, chic nella loro morbidezza.

Sfumature bon ton

Un trionfo di sfumature bon ton e di tinte pastello che si indossano di preferenza su unghie corte dalla sobrietà ricercata.. Torna anche la French, manicure raffinata per eccellenza, interpretata non solo con il classico bianco ma anche con sfumature pastello e nella versione reverse con la mezzaluna naturale e il colore sulla tips dell’unghia. E la forma non è più la classica squadrata ma si addolcisce diventando ovale. Via libera anche al degradé per un look che è insieme sobrio e d’impatto. La variante più famosa? La French fade che partendo da una base neutra sfuma verso il bianco, il crema, il beige e il rosa non disdegnando soprattutto per le più giovani anche i toni fluo.

Il colore della primavera

Il colore del momento è senza dubbio il rosa, in tutte le sue nuance, dal delicatissimo cipria che si può portare anche su unghie lunghe senza che diventi eccessivo al rosa shocking per chi ama osare, ma che suggerisce unghie più corte. Indecise sul punto di rosa? Un’idea vincente è sempre quella di personalizzare la manicure vestendo le unghie ognuna con una sfumatura diversa di rosa, in gradazione oppure a contrasto, una chiara vicino a una scura.

Basta un cuore

Anche la nail art sposa il trend della delicatezza. Dimenticati disegni vistosi e applicazioni metallizzate, per impreziosire le unghie la primavera punta sulla delicatezza di fiori e cuoricini romantici, nuvolette in un cielo di smalto azzurro e per le più giocose api che volano sui fiori, fragole e ciliegie succose.