01/04/2021

La nail art di Pasqua? Tenera, romantica e… funny

Alberta Mascherpa Pubblicato il 01/04/2021 Aggiornato il 01/04/2021

Un trionfo di toni pastello, decorazioni divertenti e fantasie floreali per celebrare la festa primaverile per eccellenza

nail art pasqua

Non è tempo di grandi feste. Ma le unghie in ordine e diverse dal solito rappresentano un modo originale per augurare, e per augurarsi, una buona Pasqua. Ecco allora qualche idea per una manicure pasquale, perfetta anche nei giorni a seguire come piccolo tributo alla primavera, da indossare in omaggio alla bella stagione finalmente arrivata.

I colori

Sono quelli che fanno tendenza con i toni pastello in testa, eleganti e insieme vivaci, discreti e insieme allegri. Rosa baby e azzurro cielo, verde menta e giallo canarino si possono anche mixare per creare inediti effetti tie dye oppure alternare sulle unghie in un arcobaleno festoso di toni luminosi.

Le decorazioni

Via libera alla fantasia. E se i fiori, stilizzati oppure dipinti come su un quadro, fanno subito primavera, in occasione della Pasqua le unghie possono ospitare anche teneri coniglietti magari con le loro carotine, pulcini, rondini in un cielo azzurro e naturalmente uova colorate. Il tutto da realizzare a mano libera oppure per le meno esperte con le pratiche applicazioni adesive che si possono riservare anche a una sola unghia per una manicure divertente nella sua discrezione.

Leit motiv della Pasqua, le uova sono protagoniste della manicure sia come decorazioni ma anche nella versione delle egg nails, le unghie che riproducono l’effetto del guscio.

Per realizzarle basta applicare uno smalto color pastello e picchiettarne sulle unghie uno più scuro usando una spazzolina rigida (è perfetta una per le scarpe) per ricreare i tipici puntini del guscio.

Un gioco di puntini

Il mood pasquale aè dato anche dai pois. I polka dots, i puntini di una delle manicure più simpatiche che da tempo fa tendenza, si possono interpretare in mille soluzioni diverse. Possono essere piccoli oppure grandi, in gradazione di forma e di colore, neri oppure coloratissimi, disposti in un disegno ordinato o magari lasciati liberi di “fluttuare” sulle unghie. Nessun limite alla fantasia, neppure quando si tratta di scegliere il colore di base che può essere un rosso oppure una nuance pastello, un bianco o volendo un blu scurissimo.