Nail art color block: il fascino della geometria

Redazione Pubblicato il 21/05/2018 Aggiornato il 21/05/2018

Un susseguirsi di forme geometriche in due gradazioni di rosa per una manicure glam chic che strizza l’occhio agli anni ’80

colorblock

Due sfumature di rosa, vibranti e intense e un gioco di linee per una nail art semplice da realizzare ma di sicuro effetto.

L’ispirazione arriva dall’estate degli anni ’80 e dal suo trionfo di capi e accessori tutti di un rosa scintillante che sfuma verso l’arancio.

Perfetta nelle giornate estive e per valorizzare l’abbronzatura, facile da indossare in tutte le occasioni, sia di giorno come di sera, la nail art Color Block è una proposta di Madeline Poole, global color ambassador Sally Hansen.

Step by step

  1. Il primo step è obbligatoriamente quello di sistemare le unghie che, per valorizzare a pieno la nail art, devono essere non eccessivamente lunghe e di forma squoval cioè squadrata ma con i bordi arrotondati.
  2. Si stende una base trasparente che uniforma, leviga e protegge favorendo una miglior applicazione dello smalto.
  3. Si stende poi lo smalto nel primo punto di rosa scelto applicandone una prima mano, lasciandola asciugare bene e procedendo alla stesura di una seconda mano.
  4. Quando la base è perfettamente asciutta (è bene calcolare che occorrono almeno tre minuti) si procede a “disegnare” con lo smalto di un altro colore un piccolo rettangolo su ogni unghia alternandone la posizione in modo che risulti di volta in volta al centro oppure più vicino al bordo.
  5. Per concludere la nail art si applica uno strato di top coat trasparente che rende il colore brillante e lo fissa a lungo.