24/09/2019

Unghie: scopri i colori dell’autunno

Alberta Mascherpa Pubblicato il 24/09/2019 Aggiornato il 09/10/2019

Nero e toni scuri, ma a sorpresa anche un bianco perlato e l’intramontabile nude. Per una manicure di tendenza, a misura di gusti e personalità

unghie autunno

Negli ultimi tempi sembra essere lei, Jennifer Lopez, a suggerire le tendenze in tema di manicure. Alla ripresa di settembre l’abbiamo vista con uno smalto bianco perlato, en pendant con l’anello di fidanzamento, un colore che nella versione pura e opaca è perfetto per l’estate mentre spruzzato con qualche accenno scintillante è ideale per accompagnare il passaggio verso l’autunno.

Sono bastati pochi giorni perché J.Lo sorprendesse, alla presentazione del suo film Hustlers, con una manicure blu neon in perfetto abbinamento con l’outfit.

Dal blu al nero

Quella dei colori pieni, intensi e vibranti si annuncia come una delle tendenze forti in tema di unghie per il prossimo autunno.

Accanto al blu, declinato in una gamma completa di sfumature più o meno brillanti, ci saranno i viola e i porpora, colori autunnali per eccellenza, e il nero, sontuoso e avvolgente, pronto a vestire le unghie nella versione lucida in quella opaca.

Non mancherà un grande classico come il rosso che diventa trendy nella sfumatura del rouge noir, carico e vibrante, elegante in ogni occasione, di giorno come si sera.

I colori della terra

Terracotta e nuance bruciate, accordi sabbia e sfumature raw. Gli smalti che richiamano i toni della terra sono un altro trend forte dell’autunno; attenzione però che se si punta su uno smalto identico al tono dell’incarnato è meglio che abbia una nota leggermente shimmer per evitare di rendere spento e opaco l’insieme.

Anche per l’autunno 2019 la moda suggerisce smalti nude, dai rosa pastello ai beige, alcuni più caldi con un sottofondo di rosa, altri più freddi con una punta di giallo; anche in questo caso mai scegliere una nuance identica a quella dell’incarnato perché lo spegne: meglio un tono più chiaro oppure più acceso per dare vitalità.