19/11/2019

Unghie, dalle seaglass nails alle ombré nails

Alberta Mascherpa Pubblicato il 19/11/2019 Aggiornato il 19/11/2019

Ispirazioni per una manicure trendy? Basta giocare con i colori e gli effetti speciali, dai glitter alle sfumature fino ai toni rock

unghie

Scegliere una soluzione diversa dal classico smalto nude rappresenta il modo più semplice per portare una ventata di freschezza al look. Tante le proposte nuove tra cui scegliere quella che più piace.

La voglia di novità passa anche per la manicure.

Seaglass nail

Partiamo dalle seaglass nail. Forse qualcuna ricorderà le jelly nails tanto in voga l’estate scorsa, le unghie effetto gelatina d’ispirazione anni ’90. Ora sono tornate ma in una versione più adatta alla stagione: si chiamano seaglass nail e prevedono di far seguire all’applicazione dello smalto colorato quella di un top coat opacizzante.

Si portano su unghie piuttosto lunghe (ideale la forma a ballerina con la punta squadrata) privilegiando tra i toni di smalto quelli che richiamano il mare, dal turchese al blu navy fino al verde delle alghe.

Effetto ombré

Più discrete ma sempre ad effetto sono le ombré nails, un trend nato ormai qualche stagione fa ma che continua a piacere. L’idea è quella di creare sulle unghie una sfumatura che partendo dal colore più scuro arriva a uno più chiaro passando per almeno due o tre gradazioni di tono.

Si può decidere di usare colori contrastanti come il rosa e l’azzurro, il bianco e il nero ma il trend più forte del momento vede la scelta di toni neutri e delicati, dal bianco al panna, al nude rosato, per creare un effetto ombré adatto a qualunque occasione, anche le più formali.

Nel segno del burgungy

Chi preferisce puntare su un solo colore può provare le roasted burgundy nails, le unghie vestite con un tono inedito che dal marrone vira al bordeaux passando per un accenno di viola e di nero. Una nuance che ricorda il colore del vino e che risulta perfetta sia per chi ha uno stile elegante e sofisticato, sia per chi ha un’anima rock e dark.

Il tono funziona sia sulle unghie corte che lunghe e si presta anche ad essere impreziosito con tocchi glitterati oppure con dettagli preziosi e scintillanti per una manicure importante, perfetta nelle occasioni di festa.